Donna con coltello a Monaco: attacco scioccante e operazione di polizia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'8 giugno 2025 una donna a Schwanthalerhöhe ha ferito dei passanti con un coltello e durante l'operazione la polizia ha sparato. Le indagini sono in corso.

Am 8. Juni 2025 verletzte eine Frau in Schwanthalerhöhe Passanten mit einem Messer, Polizei schoss bei Einsatz. Ermittlungen laufen.
L'8 giugno 2025 una donna a Schwanthalerhöhe ha ferito dei passanti con un coltello e durante l'operazione la polizia ha sparato. Le indagini sono in corso.

Donna con coltello a Monaco: attacco scioccante e operazione di polizia!

Shock nella capitale bavarese: ieri nei pressi del Theresienwiese è avvenuto un brutale incidente che ha messo sul filo del rasoio gli abitanti di Monaco. Una donna di 30 anni ha aggredito i passanti con un coltello e ha ferito leggermente un uomo di 56 anni e una donna di 25 anni; entrambi sono stati trattati in regime ambulatoriale. L'attacco è avvenuto in Westendstrasse a Schwanthalerhöhe, non lontano dal tradizionale Oktoberfest, luogo solitamente noto per gli allegri ritrovi. Come Mercurio ha riferito che il sospettato viveva nelle immediate vicinanze della scena del crimine e non era stato precedentemente notato per alcun crimine violento.

Durante l'operazione di polizia si sono verificate scene drammatiche. Dopo l'incidente esplosivo, la polizia è stata allertata ed è arrivata rapidamente. Le circostanze dell'operazione di polizia non sono ancora chiare, soprattutto per quanto riguarda il numero degli agenti presenti sul posto e gli spari. Il portavoce della polizia Thomas Schelshorn ha sottolineato che l'uso delle armi da fuoco è sempre considerato l'ultima risorsa quando la vita di un agente è in pericolo. Al momento non ci sono prove di un collegamento tra l'aggressore e le sue vittime, rendendo il motivo dell'attacco ancora più misterioso.

Cresce la preoccupazione per gli attacchi con coltelli

L'incidente si unisce alle statistiche preoccupanti: secondo un sondaggio di Statista Negli ultimi anni il numero degli attacchi con coltello registrati dalla polizia in Germania è in costante aumento. Questo sviluppo desta crescente preoccupazione non solo a Monaco ma a livello nazionale. In alcuni luoghi, in particolare nelle grandi stazioni ferroviarie, è già in vigore il divieto dei coltelli per prevenire tali attacchi.

Segnalato in un altro rapporto la polizia bavarese su un precedente tragico incidente avvenuto nel quartiere di Traunstein. Lì, un uomo di 35 anni che aveva preso in ostaggio sua madre è stato ucciso dalla polizia. L'aggressore ha aggredito gli agenti con un coltello mentre erano in servizio. Nonostante le misure di soccorso siano state avviate rapidamente, qualsiasi aiuto è arrivato troppo tardi. Questi eventi dimostrano ancora una volta quanto possa essere pericoloso avere a che fare con la violenza e le armi.

A Monaco e altrove le autorità cercano ora risposte e misure per prevenire simili incidenti in futuro. Mentre l'indagine sul caso attuale continua sotto la direzione del Commissariato 11 della Squadra Omicidi di Monaco, resta da vedere quali lezioni si potranno trarre da questi tragici eventi.