Donna con un coltello a Monaco: attacco scioccante e operazione di polizia!

Am 8. Juni 2025 verletzte eine Frau in Schwanthalerhöhe Passanten mit einem Messer, Polizei schoss bei Einsatz. Ermittlungen laufen.
L'8 giugno 2025, una donna a Schwanthalerhöhe ha ferito passanti con un coltello, la polizia ha sparato. Le indagini si svolgono. (Symbolbild/MM)

Donna con un coltello a Monaco: attacco scioccante e operazione di polizia!

Westendstraße, 80339 München, Deutschland - Shock nella capitale bavarese: ieri c'è stato un brutale incidente vicino al Theresienwiese, che mantiene in suspense la popolazione di Monaco. Una donna di 30 anni ha attaccato i passanti con un coltello e ha ferito un uomo di 56 anni e una donna di 25 anni, entrambi sono stati curati su base ambulatoriale. L'attacco si è verificato su Westendstrasse a Schwanthalerhöhe, non lontano dal tradizionale Oktoberfest, un luogo che è normalmente noto per le felici incontri. Come Merkur è stato segnalato in Vicini di crimine e non reati violenti.

La polizia si è impegnata in scene drammatiche. Dopo l'incidente esplosivo, la polizia è stata avvisata, che è arrivata rapidamente. Le circostanze dell'operazione di polizia non sono ancora chiare, in particolare per quanto riguarda il numero di dipendenti pubblici che erano sulla scena del crimine e i colpi lanciati. Il portavoce della polizia Thomas Schelshorn ha sottolineato che l'uso delle armi da fuoco è sempre considerato l'ultimo rimedio quando la vita di un funzionario è in pericolo. Al momento non ci sono prove di una connessione tra l'attaccante e le sue vittime, il che rende il motivo per l'attacco ancora più sconcertante.

crescente preoccupazione per gli attacchi dei coltelli

L'incidente fa parte di una statistica preoccupante: secondo un sondaggio di The Police Bavaria su un precedente incidente tragico nel distretto di Traunstein. Lì, un uomo di 35 anni che aveva preso sua madre come ostaggio era colpito dalla polizia. L'attaccante aveva attaccato i funzionari con un coltello in uso. Nonostante le misure di aiuto rapidamente iniziate, tutto l'aiuto è arrivato troppo tardi. Questi eventi mostrano ancora una volta quanto può essere pericolosa la gestione della violenza e delle armi.

A Monaco e oltre, le autorità sono ora alla ricerca di risposte e misure per prevenire tali incidenti in futuro. Mentre continua l'indagine sull'attuale caso sotto la direzione del Commissario 11 della Commissione per omicidi di Monaco, resta da vedere quali insegnamenti possono essere tratti da questi tragici eventi.

Details
OrtWestendstraße, 80339 München, Deutschland
Quellen