Incidente drammatico: l'autista investe gli agenti di polizia durante la manifestazione ciclistica!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una manifestazione ciclistica a Schwabing-West si conclude con un incidente in cui un automobilista ferisce leggermente un agente di polizia.

Eine Radldemo in Schwabing-West endet mit einem Vorfall, bei dem eine Autofahrerin einen Polizisten leicht verletzt.
Una manifestazione ciclistica a Schwabing-West si conclude con un incidente in cui un automobilista ferisce leggermente un agente di polizia.

Incidente drammatico: l'autista investe gli agenti di polizia durante la manifestazione ciclistica!

Sabato scorso a Schwabing-West una manifestazione ciclistica con diverse centinaia di partecipanti contro il Salone Internazionale dell'Automobile (IAA) ha suscitato scalpore. Si è verificato un incidente che ha agitato la gente e ha chiamato in azione la polizia. Intorno alle 12:25 un agente di polizia di 20 anni ha fermato un conducente di 66 anni all'angolo tra Hiltensperger e Karl-Theodor-Strasse per informarla della situazione attuale. Ma la reazione della donna è stata tutt'altro che tranquilla. Come il Giornale della sera Secondo quanto riferito, ha accelerato e ha involontariamente preso a calci nella gamba l'agente con il suo veicolo.

Una manovra pericolosa che non è rimasta priva di conseguenze. Mentre l'agente di polizia cercava di raggiungere la portiera del conducente, lei gli ha investito il piede con la ruota anteriore sinistra. Sebbene l'agente non avesse bisogno di cure mediche e fosse rimasto in servizio, la polizia scoprì presto che la donna guidava un veicolo non assicurato. I testimoni avevano notato il numero di targa del furgone, che ha reso più facile per gli agenti rintracciarlo.

Azioni legali e possibili conseguenze

Il 66enne è stato poi visitato a casa, dove la polizia ha avviato ulteriori accertamenti. Ora deve affrontare gravi conseguenze legali. Oltre ad accuse come lesioni personali e pericolo di traffico, verrà discussa anche la guida senza assicurazione. Questo tipo di danno fisico è definito nel Codice penale tedesco (§ 229 StGB) e si applica quando qualcuno ferisce per negligenza un altro - come ovviamente è accaduto in questo caso. L'eccitazione è accresciuta dal fatto che la procedura può essere avviata senza accuse penali se vi è un interesse pubblico, spiega il Studio legale Kotz.

Sfortunatamente, gli incidenti stradali possono portare rapidamente a lesioni gravi. Spesso si verificano disturbi come dolore al collo o addirittura colpo di frusta. Per l'autista ciò significa che ora dovrà affrontare le conseguenze legali. I termini per presentare una denuncia penale, che di solito sono tre mesi, sono cruciali. Potrebbe quindi essere opportuno contattare tempestivamente un avvocato per evitare possibili sanzioni e iscrizioni nel registro centrale federale, come ad es Pagina Vinqo riportato.

Resta da vedere come si svilupperà ulteriormente questa storia. L'incidente dimostra ancora una volta quanto velocemente possano sorgere conflitti in un ambiente di traffico teso. Fortunatamente l’agente di polizia ferito è rimasto illeso, ma la 66enne probabilmente non potrà evitare di affrontare le conseguenze delle sue azioni.