La polizia spara colpi di avvertimento durante una perquisizione critica a Schwabing!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia spara colpi di avvertimento durante una perquisizione a Schwabing-Freimann. Arrestato 52enne, nessun ferito. Indagine per omicidio.

Polizei gibt Warnschüsse bei Durchsuchung in Schwabing-Freimann ab. 52-Jähriger festgenommen, keine Verletzten. Ermittlungen zum Tötungsdelikt.
La polizia spara colpi di avvertimento durante una perquisizione a Schwabing-Freimann. Arrestato 52enne, nessun ferito. Indagine per omicidio.

La polizia spara colpi di avvertimento durante una perquisizione critica a Schwabing!

Mercoledì mattina, 27 agosto 2025, a Monaco-Schwabing-Freimann si è svolta un'operazione di polizia che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i soggetti coinvolti. IL []

T in lineasegnalato

che sono stati sparati diversi colpi di avvertimento perché all'ingresso nell'appartamento in Max-Bill-Straße è stata rilevata una "situazione pericolosa". L'operazione rientrava nell'indagine su un tentato omicidio legato a un incidente avvenuto una settimana fa.

Al momento della perquisizione nell'appartamento in questione si trovavano non solo il 52enne arrestato, ma anche diversi familiari. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito durante l'intera operazione, il che dovrebbe rassicurare tutti. Tuttavia, questo incidente dimostra ancora una volta che le tensioni possono esistere nei quartieri di Monaco e aumentare rapidamente. Come il Giorno24rileva che una settimana fa a Schwabing-Freimann circa 30 persone hanno avuto un acceso litigio.

I retroscena dell'operazione

Nella disputa sono rimasti feriti due diciannovenni; Un giovane in particolare è stato ferito abbondantemente sanguinante a causa di un machete, che è stato sequestrato dagli investigatori. L'incidente richiede un'indagine forense approfondita, sottolinea la polizia nel suo appello al pubblico. Si cercano testimoni e informazioni su altre possibili persone coinvolte nel delitto o su oggetti che potrebbero servire come armi.

Le statistiche sulla criminalità di Monaco mostrano anche che la criminalità violenta in città è aumentata, soprattutto nel caso di lesioni fisiche pericolose. I dati dello scorso anno fanno riflettere. Secondo il TZSono aumentate anche le numerose chiamate dovute a contenziosi.

La sicurezza a Monaco

Nonostante tali incidenti, Monaco rimane la città più sicura della Germania con oltre un milione di abitanti, come ha dichiarato la polizia nella statistica sulla criminalità del 2024. Nel complesso il numero dei reati è diminuito dell'1,2%, mentre la percentuale di risoluzione è ancora del 60,3%. E la città ha buone mani quando si tratta della sicurezza dei suoi cittadini, anche se negli ultimi anni le operazioni di polizia sono aumentate.

In definitiva, questo incidente serve a ricordare l’importanza di rimanere vigili e di collaborare con la polizia per garantire la sicurezza nei nostri quartieri. Informazioni possono essere date telefonando allo 089/29100 oppure presso qualsiasi commissariato. È stato inoltre creato un portale di upload per caricare foto, registrazioni video o audio della scena del crimine.