Monaco di Monaco applaudito: 25 anni di CSD - un festival di diversità e libertà!

Der CSD München 2025 feiert am 28. und 29. Juni mit dem Motto „Liberté. Diversité. Queerité.“ für Freiheit und Vielfalt.
Il CSD Monaco 2025 celebra il 28 e 29 giugno con il motto "Liberté. Diversité. Queerité". per la libertà e la diversità. (Symbolbild/MM)

Monaco di Monaco applaudito: 25 anni di CSD - un festival di diversità e libertà!

München, Deutschland - Il Christopher Street Day (CSD) a Monaco è proprio dietro l'angolo e non potrebbe essere più grande! Il 28 e 29 giugno 2025, la capitale bavarese divenne nuovamente la scena per la più grande celebrazione politica del suo genere nella Germania meridionale. Alexander Kluge, amministratore delegato del CSD Monaco ed è stato responsabile dell'organizzazione per 25 anni, è eccitato come un attore prima della prima apparizione. "Non diventi mai piccolo", dice, e sottolinea l'incarnazione dell'evento, nonostante le sfide che derivano da contro -commercianti.

Quest'anno viene annunciato il motto "Liberté, diversité, Queerité". Questo motto non solo riflette la gioia e la solidarietà dei partecipanti, ma indica anche le continue minacce di libertà e varietà queer che sono presenti in questi giorni. Kluge è molto consapevole del declino politico, come negli Stati Uniti

Il programma di supporto: diversità ed eventi

Dal 24 giugno al 29 giugno 2025 si svolgerà un vero programma di celebrazione a Monaco. Dopo vari eventi preliminari, come il "concerto arcobaleno" e un tour in città con il titolo "nelle tracce dell'invisibile", la grande sfilata politica e il festival di strada sono i momenti salienti. Il 28 giugno inizia dalle 12:00! La sfilata inizia su Maria-Hilf-Platz e si snoda attraverso il centro della città, oltre luoghi famosi di Monaco come Stachus e Karolinenplatz.

  • 200 gruppi e una distanza di 3,5 chilometri stanno aspettando i partecipanti.
  • si aspettava già più di mezzo milione di visitatori previsti.
  • Tra i partecipanti ci sono "dighe in bici", il sindaco Dieter Reiter e gli aiuti di Monaco.

The Street Festival su Marienplatz diventa il centro delle celebrazioni, con oltre 30 atti dal vivo e un'area speciale per le delizie fetish e culinarie su Odeonsplatz. Ci saranno anche emozionanti spettacoli di trascinamento e la gara delle pompe che creerà sicuramente l'atmosfera migliore. Particolarmente degno di nota è il clubbing del municipio, una festa esclusiva la sera di Junis.

sicurezza alle celebrazioni

La sicurezza dei partecipanti ha la massima priorità. Sono impostate oltre 22 barricate di strada e un sistema di allarme dei semafori per informare tutto sullo spazio. Inoltre, il lavoro viene fatto da vicino con la polizia e i vigili del fuoco. Se osservi un comportamento scomodo, puoi contattare la hotline 0160/99802994. Per garantire che il viaggio dopo la casa rimanga al sicuro dopo una lunga celebrazione, la compagnia di taxi di Monaco ha anche assicurato la sua cooperazione.

La collaborazione con la città di Monaco li valuta come costantemente positivi. Naturalmente, c'è anche il reclutamento di persone al di fuori della comunità Queeren, che sono invitate a mostrarsi in solidarietà e a celebrare insieme.

ha riassunto il CSD a Monaco quest'anno uno spettacolo incomparabile che è sia socialmente che politicamente rilevante. Festeggia e mostra il tuo sostegno alla libertà e alla diversità! Ci vediamo per strada!

Per ulteriori informazioni e foto per gli eventi, visitare il sito ufficiale del CSD Monaco all'indirizzo csdmuenchen.de Leggi gli ultimi sviluppi su Abendzeitung-muenchen.de e Sueddeutsche.de .

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen