Mario Frick prima del trasferimento a Pisa: shock per l'FC Lucerna?
Il tecnico Mario Frick è alle prese con un possibile trasferimento al Pisa. L'FC Lucerna è pronto per un grande cambiamento?

Mario Frick prima del trasferimento a Pisa: shock per l'FC Lucerna?
Voci sui cambiamenti degli allenatori nel calcio – e questa volta Mario Frick è al centro dell'attenzione. L'allenatore dell'FC Lucerna, vincolato contrattualmente fino al 30 giugno 2026, potrebbe potenzialmente prendere in considerazione un passaggio al Pisa, nuovo club della Serie A. Tagblatt Secondo quanto riferito, il Pisa dovrebbe mettere sul tavolo una cifra elevata a sei cifre se il club fosse seriamente interessato ai servizi di Frick.
Frick ha guidato l'enorme sviluppo della FCL negli ultimi anni. Da quando è subentrato, non solo ha aperto le porte del club a 16 talenti, ma li ha anche integrati con successo nella Super League. Due partenze recenti particolarmente degne di nota sono i trasferimenti di Ardon Jashari e Luca Jaquez, venduti per 6 milioni di euro ciascuno. I risultati sportivi parlano da soli: nel 2022 Frick salvò il club dalla retrocessione, nel 2023 ottenne un ottimo quarto posto e la FCL rimase forte anche nella stagione successiva, anche se ricadde al settimo posto.
A Pisa la ricerca di un nuovo allenatore
L'interesse per Frick non sorprende del tutto, dato che anche l'allenatore ha l'ambizione di lavorare in futuro in Italia. Durante la sua carriera da giocatore, Frick è stato attivo per molti anni nel campionato italiano e quindi ha un rapporto speciale con questo paese calcistico. Forte 4-4-2 È anche un ottimo candidato per la posizione di allenatore al Pisa insieme ad Alberto Gilardino, ex campione del mondo professionista e italiano.
Si attende ancora la decisione del Pisa e resta da vedere se l'FCL accetterà la partenza anticipata di Frick. Non è stato possibile raggiungere il direttore sportivo Remo Meyer per un commento e la società si interessa con calma al suo allenatore. L'obiettivo della FCL è chiaro: vuole partecipare anche l'anno prossimo alle competizioni europee e spera di poter contare su Frick per farlo.
Uno shock per la FCL?
La partenza prematura di Frick sarebbe un vero shock per l'FC Lucerna. Il primo grande appuntamento della nuova stagione è alle porte: il 19 giugno i giocatori dovranno sostenere il test di forma fisica. Intanto Frick teme che un eventuale cambio a favore del Pisa possa portare disordini nei preparativi.
Il modo in cui si svilupperà la situazione rimane emozionante. E anche se molti tifosi guardano avanti alle prossime settimane, una cosa è certa: Mario Frick ha dimostrato di essere un allenatore di successo al Lucerna e il suo potenziale passaggio in Serie A potrebbe avere conseguenze sia per lui che per la FCL. Puoi scoprire di più sullo stato attuale del cambio di allenatore in Serie A e ulteriori sviluppi Mercato dei trasferimenti informare.