Cercasi volontari: sostegno alla casa di riposo di Monaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Cercasi volontari nella casa di riposo Freimann: sostegno alle persone sole del Kieferngarten. Partecipa ora!

Ehrenamtliche gesucht im Seniorenwohnheim Freimann: Unterstützung für einsame Bewohner am Kieferngarten. Jetzt engagieren!
Cercasi volontari nella casa di riposo Freimann: sostegno alle persone sole del Kieferngarten. Partecipa ora!

Cercasi volontari: sostegno alla casa di riposo di Monaco!

Nella casa di riposo Kieferngarten a Freimann per molti residenti mancano le visite regolari. L'atmosfera calda e la convivialità sono presenti, ma la solitudine di molti anziani è una sfida che la struttura vorrebbe ora affrontare più da vicino. Forte Ciao Monaco La casa è alla ricerca urgente di operatori sanitari volontari che tengano compagnia agli anziani e li sostengano nella vita di tutti i giorni.

La casa di riposo ospita circa 600 residenti, di cui 100 in regime di ricovero e 500 in strutture di residenza assistita. Nonostante la condizione prevalentemente vigorosa dei senior, è chiaro che per alcuni, come per l'82enne Elke Weber, è particolarmente necessario il sostegno diretto e il contatto. Ha bisogno di aiuto per uscire e partecipare alla vita fuori dalla struttura.

Si desidera il sostegno dei volontari

Doris Langer, la coordinatrice dei volontari presso la casa di riposo Kieferngarten, dà già il benvenuto agli interessati che sono disposti a dare un contributo. I volontari possono decidere in modo flessibile quali compiti vorrebbero svolgere. Ciò non solo offre molto sollievo nella vita di tutti i giorni, ma promuove anche i contatti sociali per gli anziani. L'aiuto varia dal lavoro di pulizia alle visite mediche alle commissioni.

Veronika Yalovtseva, ucraina impegnata, lavora nella casa dal 2024 e sottolinea la gioia degli anziani per le visite. Le vostre esperienze dimostrano quanto siano preziose tali offerte. Di norma non si verificano danni: il volontariato è una vera situazione vantaggiosa per tutti.

Partecipazione per la vita

Ci sono anche esperienze di sostegno per gli anziani al di fuori del Kieferngarten. IL Croce Rossa tedesca offre un servizio di visita pensato specificatamente per gli anziani, le persone con mobilità ridotta e le persone che vivono sole. Gli aiutanti volontari visitano gli anziani nelle loro case o strutture e promuovono la loro partecipazione alla vita sociale. Le attività più comuni includono conversare, giocare a giochi da tavolo o semplicemente passare del tempo insieme.

Con oltre 4.500 volontari attivi impegnati ad aiutare gli anziani a livello nazionale, questo è ciò che vogliamo Servizio di soccorso maltese fornire supporto anche nella vita quotidiana degli anziani e consentire così non solo varietà ma anche nuove conoscenze. Queste offerte incoraggiano gli anziani a mantenere i contatti sociali e a migliorare la qualità della vita.

Chi è interessato a fare volontariato presso la casa di riposo di Kieferngarten può contattare direttamente Doris Langer all'indirizzo email doris.langer@ssg.brk.de. Il tuo impegno, così come quello di tanti altri volontari, potrebbe migliorare significativamente la qualità della vita e il benessere degli anziani e far sì che non debbano più rimanere nella solitudine.