L'infermiera alcolica trascura gli anziani - La polizia interviene!

Ein Pflegefall in Schwabing-Freimann: Alkoholiserter Pfleger vernachlässigt Seniorin und wird festgenommen. Ermittlungen laufen.
Un caso di assistenza a Schwabing-Freimann: l'infermiera a base di alcol trascura gli anziani e viene arrestata. Le indagini si svolgono. (Symbolbild/MM)

L'infermiera alcolica trascura gli anziani - La polizia interviene!

Schwabing-Freimann, Deutschland - Un incidente preoccupante recentemente ha ridotto Maxvorstadt di Monaco. Venerdì sera è stato arrestato un uomo di 53 anni, che era coinvolto come infermiera per un anziano costretto a letto, ma lo ha trascurato in modo massiccio. L'uomo alcolico si era radicato nell'appartamento dell'anziano e si era rifiutato di accedere alla polizia, che reagì a un amico di un amico della donna.

Il conoscente aveva cercato di raggiungere il cittadino anziano per telefono, ma non ha ottenuto alcuna connessione e poi si è diretto immediatamente nel suo appartamento. Nonostante la sua chiave, gli fu negato l'accesso. Persino la polizia non poteva aprire la porta ciò che i vigili del fuoco avevano bisogno di entrare attraverso una finestra inclinata. Un pompiere si è infortunato facilmente, ma non aveva bisogno di un aiuto medico. Alla fine, i servizi di emergenza sono riusciti ad aprire la porta dell'appartamento e l'anziano è stato portato in ospedale.

le conseguenze legali

Il funzionario infermieristico è ora al centro dei pubblici ministeri per diversi reati. Questi includono danni fisici pericolosi e incapacità di aiutare. Un'altra accusa è la resistenza agli agenti di controllo e un furto particolarmente pesante - a quanto pare l'uomo aveva rubato denaro dalla donna anziana. È considerato un senzatetto che apparentemente viveva nell'appartamento degli anziani, che fa apparire le circostanze ancora più tragiche.

abbandono in cura

Questo incidente non è un caso isolato. La negligenza e l'abuso degli anziani nell'assistenza infermieristica sono un problema serio che colpisce aree ambulatoriali e ospedaliere. Organizzazioni come il Center for Quality in Nursing (ZQP) riportano che ci sono misure urgentemente necessarie per la prevenzione della violenza contro le persone più anziane e bisognose. Gli studi, come pubblicato dal Ministero della Salute federale, illustrano che è tempo di sviluppare e attuare iniziative al fine di prevenire tali incidenti in futuro

Approcci preventivi che sono testati nei comuni del modello del progetto per la prevenzione della violenza nelle cure a lungo termine, mirano a tradurre le esperienze apprese dai progetti europei al settore delle cure tedesche e ad attuare misure protettive efficaci. L'obiettivo è quello di registrare meglio e tenere conto delle esigenze specifiche delle persone anziane.

La responsabilità sociale per la protezione degli anziani sta diventando sempre più urgente. Non è solo dovuto ai parenti, ma anche a causa delle istituzioni sociali, per garantire che coloro che necessitano di cure ricevano l'attenzione e la sicurezza di cui hanno bisogno. Alla luce di tali incidenti, è di fondamentale importanza che tutti noi prendiamo cura delle preoccupazioni dei nostri anziani simili esseri umani, per garantire cure dignitose e sicure.

For more information about neglect in care, we recommend the following articles: Süddeutsche Zeitung , zqp e Ministero federale della salute .

Details
OrtSchwabing-Freimann, Deutschland
Quellen