I residenti arrabbiati combattono contro il sentiero chiuso a Hachinger Bach!
Gli abitanti di Ramersdorf-Perlach si lamentano della chiusura di un popolare sentiero sull'Hachinger Bach con blocchi di cemento.

I residenti arrabbiati combattono contro il sentiero chiuso a Hachinger Bach!
Negli ultimi giorni un viale parcheggiato lungo l'Hachinger Bach a Perlach ha suscitato scalpore tra gli abitanti. Un privato l'ha bloccata con blocchi di cemento. Il sentiero che porta dalla Unterbiberger Straße al sentiero sull'Hachinger Bach era precedentemente protetto da una griglia metallica. Tuttavia, questa è stata aperta da sconosciuti, il che ha ulteriormente alimentato la situazione. I residenti utilizzano regolarmente questo accesso ed esprimono la loro insoddisfazione per le nuove barriere, riferiscono i colleghi tz.de.
La situazione è resa particolarmente preoccupante dalle segnalazioni dei residenti che mettono in guardia dai pericoli posti dalla barriera. Un'altra tavola di legno posizionata dall'altra parte del ruscello rappresenta un notevole rischio di caduta poiché molti tentano di passare attraverso questo accesso temporaneo. Queste circostanze hanno portato i cittadini a esprimere le loro lamentele personali sulla situazione in una riunione del comitato distrettuale (BA).
Risposta delle autorità e passi futuri
Thomas Kauer, capo del BA della CSU, ha già ricevuto diverse lettere su questo argomento. Ha sottolineato che non è utile aggravare la situazione mentre la città considera le questioni legali relative alla barriera. Sono allo studio anche possibili accessi alternativi al flusso. Kauer invita i cittadini alla moderazione mentre sono in corso questi chiarimenti, il che rende la situazione attuale ancora più tesa.
Resta da vedere quali soluzioni la città potrà offrire per garantire ai residenti un accesso sicuro al loro percorso abituale. Nel frattempo, i residenti potrebbero essere incoraggiati a mobilitarsi per attirare l’attenzione sulle loro preoccupazioni e forse essere ascoltati più rapidamente.
Inoltre: chi si occupa dell'uso delle moderne tecnologie dovrebbe tenere presente anche i possibili problemi nella vita digitale quotidiana. Ad esempio, può essere utile esaminare le opzioni di recupero dell'account, come quelle su Facebook, nel caso in cui dovessi perdere l'accesso a queste piattaforme. Se hai problemi ad accedere, ci sono diversi modi per riavere il tuo account, ma questo è un altro argomento.
La situazione ad Hachinger Bach dimostra ancora una volta quanto sia importante una buona cooperazione nel vicinato. Si spera che sia le autorità cittadine che i residenti locali trovino una soluzione che garantisca sicurezza e accessibilità. Il cambiamento a volte richiede tempo, ma il dialogo tra cittadini e città sembra essere un passo nella giusta direzione.