Monaco di Baviera soddisfa 4.300 desideri: la campagna sugli alberi dei desideri entusiasma i cittadini!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La campagna dell'albero dei desideri del Malteser a Monaco di Baviera esaudisce i desideri dei bisognosi fino al 9 dicembre, sostenuta da cittadini e celebrità.

Die Wunschbaumaktion der Malteser in München erfüllt bis zum 9. Dezember Wünsche für Bedürftige, unterstützt von Bürgern und Prominenten.
La campagna dell'albero dei desideri del Malteser a Monaco di Baviera esaudisce i desideri dei bisognosi fino al 9 dicembre, sostenuta da cittadini e celebrità.

Monaco di Baviera soddisfa 4.300 desideri: la campagna sugli alberi dei desideri entusiasma i cittadini!

Il periodo natalizio è alle porte e con esso la meravigliosa opportunità di portare gioia agli altri. Nell'ambito della campagna degli alberi dei desideri del Malteser di quest'anno, che si svolgerà in 18 località a Monaco, verranno esauditi circa 4.300 desideri. Sotto il patrocinio del sindaco di Monaco Dieter Reiter viene lanciata un'importante campagna che mira a portare gioia nei cuori delle persone bisognose e sole. “È una forma importante di solidarietà”, afferma Pilar Princess zu Salm, superiora diocesana maltese, che sottolinea il sostegno dei cittadini di Monaco.

Viola Miltner, direttrice della Biblioteca comunale di Neuhausen, sottolinea l'importanza della condivisione e la bella sensazione di aiutare gli altri. La campagna è sostenuta anche da personalità di spicco come Paul Breitner, ex calciatore professionista, che sostiene attivamente i bisogni dei meno fortunati. Questa iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, dà a tutti la possibilità di ricevere un piccolo regalo del valore fino a 25 euro ed esaudire così un desiderio. Chi non vuole aiutare?

Come funziona la campagna?

I cittadini possono raccogliere le stelle dei desideri dagli alberi dei desideri nelle biblioteche cittadine partecipanti. Su queste stelle vengono scritti gli auguri che dovranno poi essere consegnati in dono alle rispettive biblioteche cittadine entro e non oltre il 9 dicembre. Gli alberi dei desideri sono disponibili in un totale di 19 posizioni, alcune delle quali sono:

  • Münchner Stadtbibliothek Bogenhausen: Rosenkavalierplatz 16
  • Münchner Stadtbibliothek Giesing: Deisenhofener Straße 20
  • Münchner Stadtbibliothek Neuhausen: Nymphenburger Straße 171b
  • Münchner Stadtbibliothek Ramersdorf: Führichstraße 43
  • Münchner Stadtbibliothek im Motorama: Rosenheimer Str. 30-32

I regali dovranno essere contrassegnati con la corrispondente stella dei desideri. Quest'anno la consegna presso la Biblioteca comunale di Ramersdorf sarà chiusa il 9 dicembre; I regali dovrebbero essere consegnati qui entro il 6 dicembre. Quindi, se stai ancora cercando regali, hai ancora abbastanza tempo per dimostrare le tue buone capacità!

Ulteriori giorni di azione e opzioni di supporto

Chi desidera dare un ulteriore aiuto ha anche la possibilità di partecipare ad altre iniziative, come ad esempio alla campagna del pacco natalizio di Heimatstern. Fino all'11 dicembre si possono consegnare cartoline (scarpe) con piccoli regali. Fino al 12 dicembre un altro albero dei desideri a Moosach accetta gli auguri di Natale, mentre lì vengono consegnati i regali al Pelkovenschlössl.

C'è anche la campagna dei camionisti di Natale Johanniter, dove fino al 13 dicembre sono necessari pacchi di cibo, prodotti per l'igiene e giocattoli. Ciò dimostra che a Monaco la disponibilità ad aiutare è molto popolare e che ci sono molte opportunità per fare del bene.

Qualunque sia il modo per sostenere l'aspetto, sia attraverso la campagna dell'albero dei desideri o altri progetti di raccolta fondi, è l'opportunità di portare calore e luce nella vita degli altri durante la stagione fredda. Aiutiamoci insieme e diamo l'esempio di carità!

Per ulteriori informazioni gli interessati possono trovare informazioni esaustive sui siti web del Malteser, Wochenanzeiger e tz: Gazzetta settimanale, maltese, tz.