PSG incorona 5-0 al vincitore della Champions League a Monaco!

PSG incorona 5-0 al vincitore della Champions League a Monaco!
Königsplatz, 80331 München, Deutschland - Il 31 maggio 2025, il tempo era finalmente arrivato: Paris Saint-Germain (PSG) ha vinto la finale di Champions League contro l'Inter con un'impressionante vittoria per 5-0. Il club francese ha celebrato il suo primo titolo nella prima classe di calcio europeo, un momento in cui i fan non saranno dimenticati così in fretta.
Circa 20.000 appassionati di calcio si sono radunati a Monaco per vivere da vicino l'evento. Al Königsplatz, che è diventato il centro della celebrazione, i sostenitori del PSG hanno celebrato il loro trionfo, hanno girato le bandiere e persino usavano i bengaleri, mentre le melodie di "Allez Les Bleus" echeggiavano in aria. La polizia, che era presente con un grande contingente, era in gran parte soddisfatta del corso delle celebrazioni; Ci sono stati 15 arresti preliminari e 64 pubblicità per pirotecnici e aggressioni. Fortunatamente, l'umore tra i fan di entrambe le squadre è stato per lo più pacifico durante il giorno, per cui i fanzoni separati sono stati istituiti per il PSG e gli inter-fan.
l'allocazione dei biglietti e i fan
PSG aveva venduto l'intera quota di biglietti di 18.000 carte in sole due ondate di vendite. La domanda era così grande che tutti i biglietti erano già andati nella seconda ondata. La direzione del club inizialmente ha programmato tre ondate di vendita per i possessori di abbonamenti, ma a causa dell'elevata domanda, solo poche migliaia di biglietti sono rimasti nella seconda ondata. I fan si sono lamentati della mancanza di trasparenza nel processo di vendita e dei ritardi quando ricevono codici di accesso per l'acquisto dei biglietti.
Sebbene alcuni fan abbiano accettato lunghe distanze, tra cui un avvocato fatto di Shanghai e un sostenitore del PSG dal Brasile, il fascino per la Champions League e il gran finale non ha evitato a nessun sforzo. L'atmosfera nel parco olimpico, dove si è svolta un'altra visione pubblica - anche con circa 20.000 spettatori approvati - era caratterizzata da anticipazione ed entusiasmo.
un titolo di prestigio con storia
La UEFA Champions League, che è stata giocata dalla stagione 1992/93, è una delle competizioni più attraenti nel calcio europeo. Con il titolo, il vincitore non solo fissa la fama, ma anche la partecipazione alla Supercoppa UEFA, la Coppa della Continenza Interni FIFA e il World Championship FIFA Club. Con questa vittoria, PSG non solo è entrato nei libri di storia, ma ha anche aumentato la possibilità di una possibile tripla, poiché la squadra ha già vinto la Ligue 1 e è progredito nella Coupé de France fino alla finale.
Real Madrid con 15 titoli, seguito da AC Milan con sette. PSG ora si è assicurato il suo posto in questo circolo esclusivo e incontrerà senza dubbio ciascuno dei suoi prossimi avversari con una fiducia in sé molto speciale.
Per la città di Monaco, questo giorno rimane indimenticabile, sia come cornice per un football fantastico sia come un luogo di gioia, celebrazione e esperienza congiunta se il prato dello stadio deve essere riparato dopo l'evento, come ha osservato il direttore dell'amministratore delegato dello stadio Jürgen Muth.
Le celebrazioni e l'esperienza del 1 ° giugno 2025 ricorderanno i fan per molto tempo, non solo per la vittoria, ma anche per l'umore comune, che ha reso speciale la serata. La Champions League rimane una competizione che fa battere più velocemente i cuori di calcio europei e garantisce momenti indimenticabili.
; "https://www.mirror.co.uk/sport/football/news/uefa-champions-league-final-psg-35225867"> mirror.co.uk reports ,Details | |
---|---|
Ort | Königsplatz, 80331 München, Deutschland |
Quellen |