La polizia arresta il sospetto stupratore dopo l'aggressione a Monaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Monaco sta cercando due adolescenti sospettate di stupro. Il delitto è avvenuto nel parcheggio sotterraneo di Stachus.

Polizei in München fahndet nach zwei Jugendlichen wegen Verdachts der Vergewaltigung. Tat ereignete sich in Tiefgarage am Stachus.
La polizia di Monaco sta cercando due adolescenti sospettate di stupro. Il delitto è avvenuto nel parcheggio sotterraneo di Stachus.

La polizia arresta il sospetto stupratore dopo l'aggressione a Monaco!

A Monaco due giovani sono sospettati di aver violentato una 17enne in un parcheggio sotterraneo vicino allo Stachus il 30 maggio. I due presunti autori, un afghano di 15 anni e un diciassettenne, sono stati arrestati dopo intense perquisizioni. La polizia ha affrontato i due adolescenti dei distretti di Freising e Monaco. Il 17enne si è presentato lunedì sera a Frisinga, accompagnato dal padre, ed è stato rilasciato dopo un interrogatorio durante il quale gli è stato sequestrato il cellulare. Anche il suo complice più giovane ha fornito informazioni di propria iniziativa alla polizia ed è stato rilasciato dopo essere stato interrogato. I dati personali di entrambi gli indagati sono già noti agli inquirenti, che però non hanno commentato le accuse e ora hanno al loro fianco i difensori pubblici. Immagine riferisce che gli inquirenti nutrono dubbi sulle modalità del delitto, poiché dalle immagini di sorveglianza emerge che la ragazza è entrata ed uscita dal parcheggio sotterraneo accompagnata dai due giovani.

Al centro dell'indagine c'è una rinnovata discussione sul tema dei crimini sessuali. Questi sono classificati come particolarmente spregevoli in Germania. I numeri parlano da soli: nel 2024 il numero dei crimini sessuali registrati è salito a circa 128.000 casi. Gli esperti dell'Ufficio federale della polizia criminale (BKA) sospettano che a questi dati spaventosi contribuisca la maggiore sensibilità e disponibilità a denunciare i casi da parte della popolazione. Le vittime spesso hanno difficoltà a denunciare un reato perché spesso sono intrappolate in un clima di colpa e incertezza. Statista sottolinea che molte delle persone colpite sono troppo traumatizzate per contattare le autorità.

Dettagli sull'incidente

Il 17enne ha incontrato i due giovani allo Stachusbrunnen e si è recato con loro nel parcheggio sotterraneo dove sarebbe avvenuto l'aggressione. Non sono ancora chiare le circostanze esatte in cui i due sospettati hanno attirato la donna nel parcheggio sotterraneo. È accusata di essere stata vittima di stupro durante questo periodo, motivo per cui ha presentato denuncia il giorno successivo. Solo pochi giorni dopo la procura di Monaco I ha richiesto e approvato una perquisizione pubblica perché sulla scena del crimine sono state trovate tracce di DNA che non potevano ancora essere identificate.

Considerata la gravità delle accuse, l'opinione pubblica è allarmata e la polizia spera che i resoconti dei media forniscano informazioni che possano aiutare a chiarire il caso. I giovani colpiti sono attualmente in libertà perché non esiste una base giuridica sufficiente per la custodia cautelare, il che allarma ulteriormente la popolazione interessata. Giornale della sera riferisce che gli investigatori hanno potuto registrare i primi successi lunedì, quando i giovani si sono presentati alla polizia.