Caos del traffico a Monaco: da oggi il cantiere sulla Blumenauer Straße!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 30 giugno 2025 a Pasing ci saranno limitazioni alla circolazione a causa di cantieri sulla Blumenauer Straße. Pericolo di ingorghi!

Ab dem 30.06.2025 kommt es in Pasing zu Verkehrseinschränkungen durch Baustellen auf der Blumenauer Straße. Staugefahr!
Dal 30 giugno 2025 a Pasing ci saranno limitazioni alla circolazione a causa di cantieri sulla Blumenauer Straße. Pericolo di ingorghi!

Caos del traffico a Monaco: da oggi il cantiere sulla Blumenauer Straße!

Da oggi, 30 giugno 2025, gli automobilisti a Monaco dovranno affrontare enormi disagi al traffico. A partire dalle ore 7:00 la Blumenauer Straße a Pasing-Obermenzing sarà severamente limitata a causa di lavori di costruzione. Si prevede che queste misure dureranno fino al 31 agosto 2025, il che costituirà un vero e proprio test, soprattutto per pendolari e residenti.

Il cantiere si estende per 968 metri e avrà un impatto significativo sul traffico in entrambe le direzioni. Al traffico è aperta alternativamente solo una corsia, il che aumenta notevolmente il rischio di ingorghi. Per gestire meglio la situazione del traffico sono stati installati semafori temporanei, ma la pazienza degli utenti della strada è messa a dura prova mentre manovrano tra Blumenauer Straße e Gräfelfing.

Ulteriori impatti sul trasporto locale

Oltre alle limitazioni sulla Blumenauer Straße, sono interessate anche la Pasinger Straße a Gräfelfing e le strade circostanti. Gli automobilisti diretti a Monaco devono quindi confrontarsi con un aumento del volume del traffico [news.de](https://www.news.de/auto/858733360/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenkung-von-30-06-2025-bis-31 -08-2025-restrizioni-nel-rischio-di-congestione-del-traffico-a-monaco-di-baviera-codice- postale-81241-pasing-obermenzing-pasing-waldkolonie-pasing-auf-st2063-on-der-blumenauer-str/1/) segnalato. Per affrontare la sfida dell'aumento del traffico è consigliabile scegliere percorsi alternativi o magari utilizzare la bicicletta, almeno così ci si sposta più velocemente.

Questo è per tutti coloro che guidano regolarmente sulle strade della Baviera Sistema BayernInfo essenziale. Fornisce informazioni continue sul traffico ed è gestito dall'Amministrazione statale bavarese dell'edilizia. Qui gli automobilisti hanno accesso a dati in tempo reale, informazioni sugli ingorghi e sui cantieri da tutta la Baviera: un supporto importante soprattutto nelle prossime settimane.

Ingorghi e segnalazioni sul traffico nella regione

Oggi la situazione del traffico intorno a Monaco è particolarmente tesa. Oltre ai cantieri, si prevedono ritardi anche sulle autostrade come la A8 e la A96. Sulla A8 in direzione Salisburgo tra Bernau e Frasdorf è stato segnalato un ingorgo lungo 2,6 km, che riduce la velocità media a soli 15 km/h. Anche la A96 mostra nervi, con un ingorgo di 4,1 km tra Wörthsee e Oberpfaffenhofen che comporta una perdita di tempo fino a 17 minuti, come riporta stau.info.

La situazione del traffico resta tesa e gli abitanti di Monaco dovrebbero prepararsi a tempi di viaggio più lunghi. Il miglior consiglio è semplicemente quello di concedersi un po’ più di tempo sia in macchina che durante la pianificazione e di tenere sempre d’occhio le ultime informazioni sul traffico. Sia che si pianifichi un percorso o si tenga conto dei tempi di trasferimento, con un po' di lungimiranza oggi si arriva più tranquillamente a destinazione.