Pausa della S-Bahn durante l'Avvento: a Monaco c'è il pericolo del traffico caotico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Restrizioni della S-Bahn a Monaco nel primo fine settimana di Avvento: dettagli sulle deviazioni e possibilità alternative da Pasing.

S-Bahn-Einschränkungen in München am ersten Adventswochenende: Details zu Umleitungen und Ersatzmöglichkeiten von Pasing aus.
Restrizioni della S-Bahn a Monaco nel primo fine settimana di Avvento: dettagli sulle deviazioni e possibilità alternative da Pasing.

Pausa della S-Bahn durante l'Avvento: a Monaco c'è il pericolo del traffico caotico!

Gli utenti della S-Bahn di Monaco dovranno aspettarsi delle limitazioni al traffico della S-Bahn la prima domenica di Avvento, il 3 dicembre 2025. Ad essere particolarmente colpite saranno le tratte centrali che attraversano il centro città. Come il tz segnalato, le restrizioni entreranno in vigore da sabato sera alle ore 21:45. fino a lunedì alle ore 5. Durante questo periodo circola solo la linea S2 in direzione ovest fino all'Isartor.

La situazione peggiora perché le restanti linee della S-Bahn, a seconda del percorso, devono terminare alla stazione centrale, Heimeranplatz o Pasing. Da est sono interessate le stazioni finali Trudering, Giesing e Ostbahnhof. I passeggeri possono tuttavia prendere un autobus sostitutivo tra Trudering e Ostbahnhof. Si consiglia inoltre di prendere la metropolitana da Heimeranplatz o Giesing. Da Pasing è possibile utilizzare i treni regionali o il tram per raggiungere la stazione ferroviaria principale.

Motivi delle restrizioni

Le restrizioni sono necessarie per realizzare lavori di ingegneria civile su binari e cavi e per controllare il sottosuolo per eventuali bombe inesplose presso la Ostbahnhof. Questo vasto lavoro fa parte dei progetti di costruzione della seconda linea principale della S-Bahn, in corso dal 2017. Augsburger Allgemeine sottolinea che a causa dei lavori potrebbero verificarsi cancellazioni e possibili ritardi, soprattutto quando si viaggia tra Markt Schwaben ed Erding.

La rete della S-Bahn di Monaco costituisce dal 1972 una parte importante dell'infrastruttura dei trasporti e consente numerosi collegamenti con i dintorni e con l'aeroporto. In particolare la linea principale, che collega il centro città con Pasing e la Ostbahnhof, è un importante progetto di trasporto lanciato nell'ambito dei Giochi Olimpici del 1972. IL Monaco.de La pagina informa che la seconda strada principale è destinata ad offrire una connessione più veloce e ad alleggerire il traffico esistente.

Per i passeggeri a Monaco è importante prepararsi bene e utilizzare opzioni di viaggio alternative per arrivare a destinazione in tempo. Restrizioni simili sono previste anche nel secondo fine settimana di Avvento, motivo per cui gli abitanti di Monaco dovrebbero informarsi presto.