I talenti Hachinger nel basket: promozione in JBBL in vista!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il TSV Unterhaching punta a qualificarsi per la JBBL, che si svolgerà il 22/21. Nel giugno 2025 si svolgerà a Monaco-Pasing.

Der TSV Unterhaching strebt die Qualifikation zur JBBL an, die am 21./22. Juni 2025 in München-Pasing stattfindet.
Il TSV Unterhaching punta a qualificarsi per la JBBL, che si svolgerà il 22/21. Nel giugno 2025 si svolgerà a Monaco-Pasing.

I talenti Hachinger nel basket: promozione in JBBL in vista!

Ci sono novità entusiasmanti sui giovani giocatori di basket di Monaco! Il TSV Unterhaching prevede la partecipazione alla Bundesliga giovanile di pallacanestro (JBBL) per giocatori sotto i 16 anni. Mercurio riferisce che gli Hachinger stanno ora facendo tutto il possibile per prevalere sulle altre squadre nel prossimo turno di qualificazione.

Gli Hachingers si sfideranno a Monaco-Pasing il 21 e 22 giugno 2025. Sei squadre vengono divise in due gironi e le prime due squadre di ogni girone avanzano alle semifinali. Nel Gruppo A troviamo TSV Unterhaching, DJK Sportbund München e bba Augsburg, mentre il Gruppo B è composto da FC Bayern II, TSV München Ost e Team Niederbayern. I vincitori delle semifinali avranno la possibilità di lottare per il titolo nella finale di domenica.

Promozione dei talenti a Unterhaching

Sandro Pislor, l'allenatore di basket del TSV Unterhaching, è ottimista riguardo al talento della sua squadra. L'Under 16 del club si è già qualificato per il Bayernliga, il che sottolinea il trend positivo. Anche l'U14 ha mostrato un'ottima prestazione al primo torneo di qualificazione e si è classificata al secondo posto: un passo promettente verso il campionato nazionale.

Ma la strada verso il successo non è così semplice. In una partita di prova contro il TS Jahn Monaco, gli Hachinger hanno dovuto ammettere la sconfitta con 60:119. Ma tenete la testa alta: sconfitte così risicate fanno parte dello sport e offrono preziose esperienze di apprendimento. NBBL dimostra quanto siano importanti questi turni di qualificazione per aprire la strada alla JBBL.

Uno sguardo al JBBL

La Bundesliga giovanile di pallacanestro è stata lanciata nella stagione 2009/2010 e da allora ha assunto un ruolo chiave nella promozione dei giovani talenti. Wikipedia informa che le squadre possono formare comunità di gioco per sostenere lo sviluppo dei giovani. La JBBL è additiva, il che significa che i giocatori possono anche prendere parte a partite di campionato regolari a seconda del loro livello di prestazione, contribuendo così ad uno sviluppo più completo degli atleti.

L'imminente qualificazione degli Hachinger e l'ampia partecipazione alle candidature dimostrano che il basket a Monaco e oltre è sulla strada giusta. Resta da vedere se il TSV Unterhaching riuscirà ad entrare nel campionato giovanile di basket, ma una cosa è certa: i talenti dell'Unterhaching sono pronti a dare tutto per realizzare i loro sogni.