Attacco per cani a Pasinger Park: il ragazzo di quattro anni è venuto in ospedale!

Attacco per cani a Pasinger Park: il ragazzo di quattro anni è venuto in ospedale!
Pasinger Stadtpark, München, Deutschland - Il Pasinger Stadtpark avrebbe dovuto essere un luogo di rilassamento, ma lo scorso venerdì sera c'è stato uno sfortunato incidente che non solo ha preso una svolta tragica, ma ha anche messo alla prova la sicurezza di camminatori e proprietari di cani. Un ragazzo di quattro anni è stato morso in faccia da un cane mentre viaggiava lungo il Würm con i suoi genitori. Secondo i rapporti di süddeutsche è successo a 8:50 p.m. il parco.
L'incidente non si è verificato per la prima volta, perché il proprietario ha già avuto un incidente simile nell'agosto dello scorso anno, in cui un altro cane morde un adulto. La polizia reagisce rapidamente dopo che i testimoni dell'attacco avevano avvisato i servizi di emergenza. Il ragazzo ferito è stato portato in ospedale per ottenere le cure mediche necessarie lì. Il Dipartimento dell'amministrazione distrettuale municipale (KVR) è stato immediatamente informato dalla polizia e ha un occhio sulla situazione, mentre la polizia criminale ha assunto le indagini che corre contro il proprietario del cane per negligenza.
conflitti nel parco cittadino
Ancora e ancora ci sono tensioni nel Pasinger City Park tra i proprietari di cani che lasciano correre i loro animali liberamente e i camminatori che si sentono a disagio. In città come Monaco, dove la vita è spesso frenetica e piena, il parco è un ritiro in cui vuoi goderti la natura. Ma incidenti come questo gettano un'ombra sulla gioia dell'aria fresca. Quanto può essere pericoloso il soggiorno nel parco? Si potrebbe pensare che i cani siano un pericolo per bambini e adulti. Statista ha anche scoperto che nel periodo dal 2009 al 2019 in media in Germania, almeno un milione di abitanti sono stati registrati da morsi di cane per milione di abitanti. Questi risultati illustrano che l'argomento della sicurezza dei cani non dovrebbe essere preso alla leggera e, ad esempio, sono urgentemente necessarie misure di prevenzione e informazioni.
La discussione sui cani nello spazio pubblico e sui loro proprietari rimane un ferro caldo a Monaco. Per quanto riguarda la sicurezza e il benessere di tutti i visitatori del parco, è importante che tutti ripensano le loro azioni responsabili e mantengano la responsabilità non solo per il proprio animale, ma anche per gli altri. L'incidente di venerdì potrebbe essere una chiamata di veglia per prestare attenzione reciproca.
Details | |
---|---|
Ort | Pasinger Stadtpark, München, Deutschland |
Quellen |