Azione sugli autovelox a Monaco oggi: dove gli automobilisti devono stare attenti adesso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 novembre 2025, a Pasing-Obermenzing saranno in vigore gli autovelox mobili per aumentare la sicurezza del traffico a Monaco.

Am 27.11.2025 gelten in Pasing-Obermenzing mobile Radarkontrollen zur Erhöhung der Verkehrssicherheit in München.
Il 27 novembre 2025, a Pasing-Obermenzing saranno in vigore gli autovelox mobili per aumentare la sicurezza del traffico a Monaco.

Azione sugli autovelox a Monaco oggi: dove gli automobilisti devono stare attenti adesso!

Oggi, 27 novembre 2025, a Monaco c'è il pieno controllo del traffico. Sei dispositivi radar mobili sono in uso per catturare eccesso di velocità e molestatori sul fatto. Anche se le posizioni di questa sorveglianza possono cambiare rapidamente, i rapporti ci mostrano dove aspettarci gli autovelox oggi. Se guidi troppo velocemente nei posti sbagliati, devi aspettarti multe severe e forse anche divieti di circolazione. Dispone di informazioni aggiornate al riguardo news.de raccolto.

Oggi gli autovelox sono presenti nelle seguenti strade: Il limite di velocità è di 30 km/h su Aubing-Ost-Straße e Offenbachstraße. Anche Menzinger Straße è interessata da un limite di velocità massimo di 50 km/h. Ulteriori controlli attendono gli automobilisti sulla Willibaldstrasse (30 km/h) e sull'Arnulfstrasse (50 km/h). Anche la Mauerkircherstrasse, dove si scattano foto a 30 km/h, è uno dei punti caldi. Le notizie esatte sono arrivate oggi in giornata, ultime e, come sempre, senza garanzia.

Sanzioni e norme di legge

I responsabili del monitoraggio del traffico a Monaco sono sia la polizia che le autorità municipali del traffico come l'ufficio dell'ordine pubblico. Il loro obiettivo? Aumentare la sicurezza del traffico. Come bussgeldkatalog.org Come spiegato, il controllo della velocità è uno dei compiti principali di queste autorità. Gli impianti di illuminazione mobile vengono particolarmente spesso utilizzati per effettuare opportuni controlli nel traffico in movimento.

In questo contesto è anche importante sapere che gli ausili elettronici per la visualizzazione o l'interruzione degli autovelox non possono essere utilizzati o trasportati, come previsto dall'articolo 23 comma 1b della legge sulla circolazione stradale. Ciò include, ad esempio, i sistemi di allarme sugli autovelox nei veicoli e l’uso di app per autovelox in tempo reale che possono essere rapidamente rimosse dal traffico. Chiunque venga sorpreso a fare questo può aspettarsi multe piuttosto salate.

Critica al monitoraggio del traffico

La discussione sul monitoraggio del traffico e sulla sua attuazione sta diventando sempre più forte. I critici si lamentano del fatto che la posizione dei flash viene spesso scelta in modo arbitrario e che la trasparenza viene trascurata. In alcuni comuni il monitoraggio del traffico può essere affidato anche a società private, il che può comportare diverse insidie ​​legali. Infine, non si può escludere il rischio che le località non siano sempre scelte tenendo conto della sicurezza stradale a causa di specifiche meno rigorose.

Quindi, se oggi guidi per le strade di Monaco, è meglio rispettare i limiti di velocità per evitare spiacevoli sorprese dovute agli autovelox. Ogni secondo di troppo veloce può costare caro e mettere a repentaglio non solo il tuo portafoglio, ma anche la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada.