Ricompensa di 10.000 euro: chi conosce Ulrich Zilker di Obermenzing?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel caso dell'omicidio di Ulrich Zilker a Obermenzing la polizia cerca testimoni e offre una ricompensa di 10.000 euro per informazioni.

Im Mordfall Ulrich Zilker in Obermenzing sucht die Polizei nach Zeugen und bietet 10.000 Euro Belohnung für Hinweise.
Nel caso dell'omicidio di Ulrich Zilker a Obermenzing la polizia cerca testimoni e offre una ricompensa di 10.000 euro per informazioni.

Ricompensa di 10.000 euro: chi conosce Ulrich Zilker di Obermenzing?

A Monaco la polizia si trova ad affrontare un caso misterioso che sta suscitando scalpore. Ulrich Zilker, 62 anni, è stato trovato morto il 7 luglio 2025 nel suo appartamento in Keyserlingstrasse a Obermenzing. L'autopsia ha rivelato che la causa della morte è stata la violenza massiccia e ora gli investigatori hanno ufficialmente classificato come omicidio. Per fare luce sulla vicenda, la Polizia giudiziaria statale offre una ricompensa di 10mila euro per informazioni che portino alla soluzione del caso. Lo riporta il Giornale della Germania meridionale.

Zilker viveva appartato in una casa unifamiliare a Obermenzing e possedeva anche un appartamento in Keferloherstrasse a Milbertshofen. I suoi vicini lo conoscevano a malapena perché spesso era considerato riservato e viveva solo. L'ultimo segno di vita di Zilker è stata una telefonata con un conoscente il 15 giugno. Quando lei ne ha denunciato la scomparsa, il 7 luglio, la polizia è intervenuta e, con l'aiuto dei vigili del fuoco, ha sfondato la porta del suo appartamento, dove hanno scoperto il corpo gravemente decomposto.

Indagini per omicidio

Il gruppo investigativo “Keyserling” recentemente fondato ha iniziato il suo lavoro ed è composto da una ventina di agenti che stanno cercando urgentemente testimoni che conoscevano Zilker. Agli investigatori interessano soprattutto informazioni sul suo ambiente privato. Secondo il TZ, ci sono alcune sfide. Zilker viveva praticamente in modo discreto, non aveva parenti conosciuti, né macchina né cellulare. Ciò rende la ricerca di indizi particolarmente difficile.

Sulla scena del crimine sono state trovate tracce di sangue, ma gli investigatori devono ancora chiedersi se si sia trattato di un'irruzione. Il vicedirettore del K11, Mathias Heidtmann, ha escluso un incidente e ha affermato che non vi è stata alcuna ferita da arma da fuoco. La situazione appare tesa e la polizia lancia un appello all'aiuto pubblico per far luce sulla vicenda.

Statistiche sugli omicidi in Germania

Il caso Zilker getta luce anche sulla statistica generale degli omicidi in Germania. Tra il 2014 e il 2024 sono stati registrati ogni anno diverse centinaia di casi di omicidio, i cui numeri hanno giocato un ruolo significativo nella situazione della sicurezza del paese, secondo la BKA. Molti di questi casi non hanno potuto essere risolti immediatamente, il che sottolinea ancora di più la situazione attuale del caso Zilker. Le statistiche complete sono disponibili online e offrono interessanti spunti sulla criminalità in Germania. Ulteriori informazioni possono essere trovate su Statista.

Gli investigatori stanno facendo tutto il possibile per risolvere il caso Zilker. Chiunque sappia qualcosa sulla defunta o sulle spaventose circostanze della sua morte è invitato a contattare la polizia di Monaco al numero +49 (0)89 2910-0 o qualsiasi stazione di polizia. Gli abitanti di Obermenzing e Milbertshofen sono particolarmente invitati a condividere informazioni che potrebbero aiutare a risolvere il caso.