Suoni magici nel periodo natalizio: concerto nel castello di Nymphenburg!
Vivi un festoso concerto di Natale al Palazzo di Nymphenburg il 20 dicembre 2025 con Lirica Aeterna.

Suoni magici nel periodo natalizio: concerto nel castello di Nymphenburg!
Un tocco di Natale soffia a Monaco! Sabato 20 dicembre 2025 la Johannissaal nel castello di Nymphenburg si trasformerà in un rifugio musicale contemplativo. Dalle 14:00 alle 16:30 i visitatori possono aspettarsi il concerto “Magic Sounds at Christmas” con l'iniziativa di musicisti di talento Lirica Aeterna. Questo gruppo è specializzato in musica da camera con voce e quartetto d'archi e accompagna il suo pubblico in un viaggio sonoro che si estende dal primo Barocco ai giorni nostri.
Il programma promette una festa musicale per i sensi. Gli ascoltatori potranno aspettarsi "Rallegratevi grandemente" dal Messiah di Händel, così come le canzoni natalizie di Peter Cornelius e "St. Paul's Suite" di Gustav Holst. Con una durata di circa 60-70 minuti, senza intervallo, questo concerto offre una gradita pausa dal trambusto dell'Avvento per immergersi nell'atmosfera festosa.
I talenti dietro la musica
La particolarità di questo concerto non è solo la musica in sé, ma anche gli eccezionali solisti. Tra l'altro il mezzosoprano britannico Martha McLorinan apparire. Ha vinto numerosi premi e ha avuto una carriera impressionante in oratori, opere e recital. La loro versatilità e passione per la musica classica li rendono l'aggiunta perfetta a un concerto di Natale del genere.
La musica che si ascolterà in questo giorno ha lo scopo di toccare i cuori e diffondere la gioia festosa. Tali eventi sono particolarmente importanti nel periodo natalizio per portare l'armonia della musica nel frenetico periodo prenatalizio.
Un festival per grandi e piccini
L'atmosfera festosa è rafforzata anche da altre celebrazioni. Un altro momento clou a Monaco è il concerto di Natale Mondo dell'ensemble musicale semplice, che giustifica anche integralmente la fattura. Qui sono in programma classiche melodie natalizie, insieme a brani famosi degli ABBA, Frank Sinatra ed Ella Fitzgerald. Le melodie di “Harry Potter” e “Mamma ho perso l'aereo” portano in visibilio non solo gli adulti, ma anche i più piccoli nello spirito natalizio.
I musicisti del Simple Music Ensemble, comunità internazionale di musica da camera, suonano con grande gioia e dedizione per creare un'atmosfera calda e festosa. Questo mix di musica classica e cultura pop internazionale attirerà sicuramente grandi e piccini al concerto.
Se volete festeggiare il Natale come si deve, a Monaco avete tante opportunità per farlo! Godetevi le prossime settimane di dicembre con momenti musicali che scaldano il cuore e deliziano lo spirito.