Suoni oscuri: il Dark Easter Metal Meeting 2026 spacca Monaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Dark Easter Metal Meeting 2026 si svolgerà il 4 e 5 aprile a Monaco. Le prime band sono già state confermate. Biglietti dal 1° ottobre!

Das Dark Easter Metal Meeting 2026 findet am 4. & 5. April in München statt. Erste Bands sind bereits bestätigt. Tickets ab 1. Oktober!
Il Dark Easter Metal Meeting 2026 si svolgerà il 4 e 5 aprile a Monaco. Le prime band sono già state confermate. Biglietti dal 1° ottobre!

Suoni oscuri: il Dark Easter Metal Meeting 2026 spacca Monaco!

Attenzione amanti della musica! Il Dark Easter Metal Meeting 2026 è proprio dietro l'angolo. Si svolgerà il 4 e 5 aprile 2026 al Backstage di Monaco, un hotspot per la musica alternativa in città. Il festival, specializzato nei suoni più pesanti del black, death e doom metal, sin dalla sua fondazione nel 2012 si è affermato come uno degli eventi metal più importanti in Germania e attira un pubblico internazionale.

Quest'anno i fan possono aspettarsi una line-up impressionante. Le prime band confermate includono BLACKBRAID, FIRESPAWN, KOLDBRANN, KYI, PONTE DEL DIAVOLO, SCHAMMASCH, SECRETS OF THE MOON, TODOMAL e TRIPTYKON. Ciò che è particolarmente interessante è che i TODOMAL suoneranno il loro primo concerto in Germania e i KYI celebreranno il loro debutto dal vivo. Sul palco saliranno anche i FIRESPAWN in memoria del defunto LG Petrov. I KOLDBRANN festeggiano il loro 25° anniversario e gli SCHAMMASCH offriranno un set speciale per il 20° anniversario del loro album “Antithesis”.

Biglietti e arrivo

Chi desidera assicurarsi i propri biglietti, potrà acquistarli dal 1° ottobre 2025 tramite piattaforme come Backstage Tickets, Eventim e München Ticket. Tieni presente che saranno disponibili solo biglietti da 2 giorni. Date le possibilità di parcheggio limitate, ti consigliamo di pianificare il tuo viaggio con i mezzi pubblici. La SBHF “HIRSCHGARTEN” e diverse linee di autobus e tram portano i visitatori direttamente al luogo dell'evento.

Il festival si caratterizza non solo per la sua insolita selezione di gruppi musicali, ma anche per l'atmosfera familiare e il buon umore. Negli ultimi anni l'evento ha registrato una crescita costante: dai 400 visitatori originari del 2012, il numero dei partecipanti è salito a oltre 1.600 nelle ultime edizioni. La location, con stand gastronomici e guardaroba, garantisce che i tifosi non si perdano nulla. E anche se l’atmosfera è rocciosa e rumorosa, l’organizzazione assicura che tutto fili liscio.

Impegno contro l'estremismo

Una preoccupazione importante del festival è la chiara presa di distanza dall'estremismo politico, in particolare dall'estremismo di destra e dal neonazismo. Gesti e simboli anticostituzionali comportano l'immediata esclusione dalla manifestazione. Il Dark Easter Metal Meeting costituisce un forte esempio di tolleranza e diversità nella scena musicale.

L'evento promette non solo highlight musicali, ma anche un messaggio chiaro per la comunità. Con 32 band internazionali, nazionali e locali, il festival giunto alla sua undicesima edizione offre un programma vario che non lascia nulla a desiderare. Sii presente quando Monaco diventerà di nuovo l'epicentro della scena metal! Il Dark Easter Metal Meeting 2026 sarà sicuramente un momento clou nel calendario degli eventi!