Monaco: l'acquisto di alloggi sta diventando più facile - Prezzo - Il rendimento delle sorprese acquirente!

Monaco: l'acquisto di alloggi sta diventando più facile - Prezzo - Il rendimento delle sorprese acquirente!
München, Deutschland - Gli attuali sviluppi sul mercato immobiliare di Monaco causano eccitazione. Per la prima volta da anni, qualcosa sembra muoversi qui. Gli acquirenti possono attualmente acquisire in media 39 metri quadrati di un condominio per 350.000 euro. Questo è di cinque metri quadrati in più rispetto al 2022, che può certamente essere interpretato come notizie positive per aspiranti proprietari di appartamenti. Secondo tz Ci sono appartamenti più grandi nel 2025 nel stesso budget rispetto a tre anni fa.
I prezzi immobiliari a Monaco mostrano anche un leggero calo rispetto al 2022. Ciò rientra in una fase in cui i tassi di interesse per il finanziamento delle costruzioni sono stati notevolmente ridotti, il che apre un ulteriore ambito per potenziali acquirenti. Mentre Chemnitz offre più spazio abitativo per lo stesso budget per 32 metri quadrati e Amburgo è salito a 53 metri quadrati, Monaco rimane la città più costosa della Germania.
Sviluppo dei prezzi e sviluppo del mercato
L'immagine non è modellata solo dalla caduta dei prezzi del contatore quadrato. Dopo tre anni con un calo dei prezzi di acquisto, il mercato immobiliare di Monaco mostra i segni di un'inversione di tendenza. Secondo l'Associazione immobiliare IVD, negli ultimi mesi c'è stato anche un leggero aumento dei prezzi. I prezzi per i condomini nell'inventario inizialmente sono scesi da 9.500 euro per metro quadrato (livello massimo 2022) a 7.550 euro e ora sono di nuovo a 7.700 euro per metro quadrato, quindi Sueddeutsche.de .
Stephan Kippes dell'IVD si esprime in modo ottimistico su questo sviluppo e vede i prezzi appena aumentati come segno di stabilizzazione. Questo turno potrebbe essere importante per molti munichers che stanno cercando la propria casa.
confronto con altre città
Se vuoi avere una panoramica della situazione in altre città, scoprirai che anche Berlino e Francoforte hanno fatto progressi, anche se non puoi tenere il passo a Monaco. Berlino ha perso circa undici metri quadrati rispetto al 2020, Colonia ancora di più, vale a dire 15 metri quadrati. Nonostante i suoi prezzi elevati, Monaco rimane la posizione più attraente nella regione metropolitana, ma lo sviluppo verso appartamenti più grandi per gli stessi soldi dovrebbe deliziare molti acquirenti futuri.
Nel complesso, si scopre che il mercato immobiliare di Monaco è più attivo che mai. La miscela di prezzi più stabili, uno spazio abitativo più grande e l'interesse del calo potrebbe effettivamente avere il potenziale per attirare la prossima generazione di acquirenti di abitazioni in città.
Details | |
---|---|
Ort | München, Deutschland |
Quellen |