Raiffeisenbank Monaco-Nord: anno record 2024 nonostante la crisi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Raiffeisenbank Monaco-Nord guarda indietro ad un anno finanziario 2024 di successo e pianifica l'espansione a Moosach.

Die Raiffeisenbank München-Nord blickt auf ein erfolgreiches Geschäftsjahr 2024 zurück und plant Expansion in Moosach.
La Raiffeisenbank Monaco-Nord guarda indietro ad un anno finanziario 2024 di successo e pianifica l'espansione a Moosach.

Raiffeisenbank Monaco-Nord: anno record 2024 nonostante la crisi!

La Raiffeisenbank Monaco-Nord ha recentemente presentato il suo rapporto annuale per il 2024 e può vantare un anno di grande successo. Durante la presentazione il CEO Peter Reischmann e il membro del consiglio d'amministrazione Jürgen Kaltenbacher hanno elogiato lo sviluppo positivo della banca in un contesto economico difficile. Lo stesso Reischmann ha addirittura classificato il 2024 tra i primi cinque dei suoi 25 anni di carriera. Nonostante il periodo generalmente caratterizzato da crisi, i bilanci per l'anno dell'anniversario mostrano risultati costantemente solidi Mercurio riportato.

La banca è riuscita a chiudere l'anno 2023 con un totale di bilancio di 893 milioni di euro e ha ricevuto la fiducia dei suoi membri per un importo di 1,2 miliardi di euro. Secondo le informazioni di Banca Raiffeisen Monaco-Nord Quest'anno sono stati concessi prestiti per un totale di 411 milioni di euro, mentre il valore di inventario dei depositi della clientela è salito a 244 milioni di euro. Anche la quota patrimoniale è migliorata al 15,82%. Un passo degno di nota è stata l'apertura del centro assistenza clienti per migliorare ulteriormente la vicinanza al cliente.

Impegno per la comunità

Un ulteriore vantaggio della Raiffeisenbank Monaco-Nord è il suo impegno sociale. L'anno scorso sono stati investiti nella regione circa 125.000 euro attraverso donazioni e sponsorizzazioni. Associazioni, istituti di beneficenza e progetti sociali hanno ricevuto sostegno, solo per questi scopi la banca ha stanziato 140.000 euro nel 2024.

Particolarmente degno di nota è il sostegno a lungo termine della Fondazione Raiffeisenbank, che da oltre 15 anni sostiene progetti sociali. In questo modo la banca garantisce di agire in modo esemplare non solo in termini finanziari, ma anche in termini di responsabilità sociale.

Innovazione digitale e sfide

Sebbene la Raiffeisenbank possa vantare un bilancio positivo, ci sono anche delle sfide da affrontare. La digitalizzazione è considerata un “mega-trend” che non riguarda solo il mondo bancario, ma anche la società nel suo complesso. In questo contesto, le banche devono adattarsi per rimanere competitive Bundesbank spiegato. L'ampliamento del servizio video in numerose filiali va in questa direzione. Moosach sarà la prossima filiale a ricevere questa innovazione, seguita da Feldmoching.

Tuttavia permangono preoccupazioni riguardo alla filiale di Feldmoching. La costruzione in corso comporta sfide e Reischmann ha annunciato che il negozio potrebbe dover chiudere dalle quattro alle sei settimane per completare la costruzione. È inoltre prevista l'apertura di tre nuovi studi medici, tra cui un pediatra, al primo piano della filiale, che valorizzeranno ulteriormente l'ubicazione.

In conclusione si può dire che la Raiffeisenbank Monaco-Nord è ben posizionata e si impegna notevolmente sia sul piano finanziario che su quello sociale. Con misure mirate nella digitalizzazione e una chiara attenzione alla comunità, continuerà a fornire anche in futuro un contributo importante alla regione.