Violenti proteste: i residenti si difendono da un dormitorio studentesco a Moosach!

Anwohner in Moosach protestieren gegen geplantes Studentenwohnheim an der Seydlitzstraße. Bedenken zur Lebensqualität und Infrastruktur.
I residenti di Moosach protestano contro il dormitorio studentesco pianificato su Seydlitzstrasse. Considerazione sulla qualità della vita e delle infrastrutture. (Symbolbild/MM)

Violenti proteste: i residenti si difendono da un dormitorio studentesco a Moosach!

Seydlitzstraße 3, 80992 München, Deutschland - A Monaco, l'umore sta bollendo! Un controverso progetto di costruzione è in discussione a Seydlitzstraße 3: un dormitorio studentesco deve essere costruito qui e i residenti sono tutt'altro che entusiasti. Come riportato [tz.de] (https://www.tz.de/muenchen/stadt/steit-studentenheim- residenziale domestico-protestier- contro Plaene-93768760.html), numerosi cittadini hanno espresso le loro preoccupazioni per una riunione del comitato distrettuale (BA) Moosach e hanno sollevato i loro piani.

Un residente che si è descritto come il "principale colpito" ha chiarito che il progetto ha messo in pericolo la qualità della vita delle famiglie nella zona. Seydlitzstraße è un tipico ambiente amichevole con campi da gioco e affascinanti metà della casa semi -detache, che vede in pericolo attraverso il progetto di costruzione. È prevista la conversione di una sola casa in un totale di 19 appartamenti, che solleva molte domande.

proteste e preoccupazioni dei residenti

Le voci critiche dei residenti sono diverse. Durante la sessione sono stati presentati sette messaggi che sintetizzano le preoccupazioni dei cittadini. Molti residenti temono particolarmente un peso per l'infrastruttura. Un altro critico ha chiesto un esame globale degli aspetti politici e sociali del dormitorio degli studenti. Di conseguenza, i cittadini si mostrano sui possibili effetti sul loro ambiente di vita. Il BA ha informato che un progetto con undici unità residenziali era originariamente pianificato, molto più piccolo e meno problematico.

Un altro punto che alimenta la discussione è la classificazione dell'area. Seydlitzstraße è classificato come un'area residenziale generale, che generalmente consente la costruzione di una casa studentesca. Tuttavia, i residenti non solo vedono la presenza di studenti come un vantaggio, ma richiedono anche le corrispondenti condizioni del quadro per proteggere la qualità dell'ambiente di vita. Alcuni membri del BA hanno commentato in modo più positivo il progetto di costruzione e hanno sottolineato che gli studenti potrebbero anche apportare vantaggi, ad esempio sotto forma di un requisito di parcheggio inferiore.

supporto politico dei residenti

Per rafforzare la protesta dei residenti, alcuni cittadini hanno lanciato una petizione diretta contro il dormitorio studentesco previsto. Sulla piattaforma OpenPetition, i cittadini possono votare ed esprimere le loro preoccupazioni. Una chiamata per partecipare alla riunione del Comitato distrettuale il 19 maggio invita tutti coloro che vogliono lavorare per mantenere un ambiente di vita amicizia. Il presidente del BA, Wolfgang Kuhn, ha ringraziato i sostenitori dell'iniziativa, in particolare per il loro ordine di posta alle autorità locali.

Le preoccupazioni dei residenti sono state chiaramente annotate dal comitato distrettuale. Il BA ha deciso all'unanimità di inoltrarlo al dipartimento di costruzione e di chiedere un esame delle opzioni per l'influenza. L'approvazione del progetto di costruzione non sembra essere certa e la resistenza rimane. I prossimi passi e il risultato della discussione rimangono entusiasmanti: Monaco osserva gli sviluppi con grande interesse!

Details
OrtSeydlitzstraße 3, 80992 München, Deutschland
Quellen