Starbulls Rosenheim: cinque vittorie e il sogno di un record!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli Starbulls Rosenheim fanno il punto sulla stagione DEL2 nel podcast OVB “Hart Checked” e discutono della loro forma attuale e dei loro obiettivi.

Die Starbulls Rosenheim ziehen im OVB-Podcast „Hart gecheckt“ Bilanz zur DEL2-Saison und diskutieren ihre aktuelle Form und Ziele.
Gli Starbulls Rosenheim fanno il punto sulla stagione DEL2 nel podcast OVB “Hart Checked” e discutono della loro forma attuale e dei loro obiettivi.

Starbulls Rosenheim: cinque vittorie e il sogno di un record!

La stagione di hockey su ghiaccio 2024/2025 è in pieno svolgimento e gli Starbulls Rosenheim si prendono una breve pausa durante la pausa della Coppa di Germania per riflettere sui risultati ottenuti finora. Dopo cinque vittorie consecutive, gli Starbulls sono attualmente al quarto posto nella DEL2. Lo ha annunciato la redazione sportiva dell'OVB nell'ultimo podcast “Hart checked”, in cui vengono esaminate le precedenti prestazioni della squadra. Thomas Neumeier, Marinus Obermaier e Marko Aleksic hanno discusso in dettaglio di ciò che il team ha realizzato finora e di quali sfide restano ancora da affrontare.

"L'attuale classifica è più che giustificata", ha confermato Obermaier durante la registrazione del podcast. Neumeier è ottimista e spera che gli Starbulls, dopo la pausa per le Nazionali, possano consolidare l'impressionante serie di vittorie consecutive e stabilire un nuovo record: sei vittorie consecutive. Con la loro forza in trasferta, un approccio difensivo e un gioco di contropiede, gli Starbulls hanno dimostrato di poter avere successo anche su ghiaccio straniero. La discussione sulle differenze tra partite in casa e in trasferta ha fornito ulteriori spunti, in particolare su come i formati di gioco influiscono sulle prestazioni.

Strategie offensive e nuove aggiunte

Per rimanere competitiva in questa stagione, la squadra sta perseguendo uno stile di gioco più offensivo, caratterizzato principalmente da un efficace controllo a due. Aleksic ha sottolineato che la composizione della rosa con molti giocatori piccoli e veloci rende difficile per gli avversari posizionarsi in difesa. Ciò si riflette anche nei risultati finora, che supportano la squadra nel cammino verso i quarti di finale dei playoff nel 2024/2025.

Tra i nuovi arrivati ​​spicca il forte Jordan Taupert, nominato giocatore del primo quarto di stagione da Neumeier. Obermaier, invece, nutre grandi speranze per Luigi Calce, la cui giovane età e il suo stile di gioco talentuoso ne fanno un giocatore promettente. Gli aggiustamenti alla rosa sembrano essere stati la decisione giusta, dato che gli Starbulls sono migliorati notevolmente rispetto alla stagione precedente, nella quale avevano concluso solo 11°.

Uno sguardo al passato

Guardando indietro alle ultime stagioni si vede che gli Starbull hanno vissuto diversi alti e bassi ultimamente. Dalla promozione in DEL2 nella stagione 2022/2023, dove hanno raggiunto il secondo posto nella finale dei playoff, al quinto posto nella stagione in corso, i Rosenheimer hanno vissuto molto. Le prestazioni attuali fanno ben sperare che la squadra sia sulla strada giusta per essere al top. Negli ultimi anni è stato particolarmente emozionante osservare lo sviluppo della squadra, sia nella DEL2 che nella massima lega.

Lo Starbulls Rosenheim sembra sulla buona strada per deliziare i tifosi anche questa stagione, supportato da giocatori giovani e dinamici e da una strategia ben ponderata. Resta da vedere se riusciranno a consolidare i successi ottenuti dopo la sosta per le nazionali e a realizzare le loro speranze di stabilire un nuovo record.

A tutti coloro che sono interessati agli sviluppi che circondano gli Starbull, si consiglia il podcast "Hart Checked" per ricevere approfondimenti e analisi regolarmente aggiornati. Se vuoi vivere le partite dal vivo, puoi trovare maggiori informazioni sui prossimi giochi e novità sul sito ufficiale degli Starbull.