Il St. Peter festeggia una vittoria netta: 4:1 contro il St. Radegund alla Rothner Arena!
Il 12 ottobre 2025 il St. Peter ha sconfitto il St. Radegund 4-1 alla Rothner Arena. Obiettivi e andamento del gioco in dettaglio.

Il St. Peter festeggia una vittoria netta: 4:1 contro il St. Radegund alla Rothner Arena!
Oggi alla Rothner Arena di San Pietro c'è stato davvero molto da fare! Il 12 ottobre 2025 si sono incontrate le due squadre St. Peter e St. Radegund. Il St. Peter è riuscito a ottenere un impressionante 4-1, che per i padroni di casa era già chiaro all'intervallo con un 2-1. L'arbitro Hisen Haxhija aveva le mani occupate e per questo sono state distribuite alcune carte.
I gol della partita mostrano come si è svolta la partita: Andreas Auer ha portato in vantaggio il St. Peter al 10° minuto. Gergö Jarfas è riuscito a pareggiare l'1-1 con un calcio di punizione al 29', ma Auer era di nuovo lì e ha segnato poco prima dell'intervallo per il 2-1. Nel secondo periodo, Meriton Bajraktari (76° minuto) e Lukas Kay Maislinger (92° minuto) hanno aumentato il punteggio per i padroni di casa e hanno reso perfetta la meritata vittoria.
Formazioni e sostituzioni
Gli undici titolari del San Pietro includevano C. Damoser, S. Sperl, A. Sistek, M. Hatheyer, A. Avdic, L. Maislinger, I. Sustrean, M. Eichhorn, A. Auer, T. Krastenbergs e N. Zahrer. La panchina era occupata da M. Schönberger, M. Mihajlovic, A. Haubentrath, D. Stanojevic, J. Ellinger e M. Bajraktari.
Gli undici titolari giocavano dalla parte del St. Radegund, composta da M. Küril, G. Niedl, A. Sigl, G. Jarfas, P. Malic, G. Schösswendter, D. Esterbauer, S. Wengler, J. Waritschlager, T. Boros e M. Subasic. La panchina dei sostituti comprendeva J. Glöcklhofer, B. Biro, B. Auer, D. Hager, C. Brandl e K. Pruchnicki.
L'ordine di sostituzione del San Pietro ha visto entrare Haubentrath per Avdic (68'), Bajraktari per Sistek (68'), Stanojevic per Auer (80') e Mihajlovic per Eichhorn (90'). Anche il St. Radegund ha apportato modifiche: Pruchnicki al posto di Wengler al 64' e Auer al posto di Esterbauer al 78'.
Uno sguardo al campionato
La prestazione del San Pietro è un'ulteriore prova dell'ottima forma della squadra, che può essere vista anche nel contesto dei campionati austriaci e della qualificazione alla Coppa del Mondo. Nelle partite di qualificazione ai Mondiali del 2026 la nazionale dell'ÖFB è stata costantemente convincente e ha preso il comando con un record impeccabile: cinque partite, cinque vittorie e una differenza reti di 19:2! Ciò parla della forza offensiva e difensiva del Paese ed è di buon auspicio per le partite future.
Nel complesso, con la vittoria di oggi e l'andamento attuale del campionato, il St. Peter dimostra di essere un serio concorrente nel calcio, mentre il St. Radegund deve sviluppare ulteriori strategie per fare meglio nel turno successivo. Le prossime sfide stanno già aspettando!
Per ulteriori informazioni sul gioco, dai un'occhiata ai dettagli di Ventilatore.a o i rapporti dettagliati da OEFB. Ulteriori statistiche possono essere trovate su FCStats.