Bearman Rages: penalità di dieci secondi dopo caotico duello a Barcellona!

Bearman Rages: penalità di dieci secondi dopo caotico duello a Barcellona!
Barcelona, Spanien - All'ombra dell'eccitante duello tra Oliver Bearman e Liam Lawson in gara a Barcellona, la mano rigorosa dei commissari da corsa ha colpito di nuovo. Bearman, che è andato in gara dalla posizione 14, ha dovuto affrontare un incidente durante il primo turno, che avrebbe portato a una penalità di dieci secondi. Lawson toccò gli Haas di Bearman nella prima sezione dell'angolo e lo portò nella zona di beccuccio. Tuttavia, Bearman rimase di fronte a ciò che la commissione lo spinse a punirlo più tardi per un'altra volta quando attraversò la zona di corsa. Questo è stato visto come un "profitto di un vantaggio permanente", che Beoran lo ha trovato ingiusto e quindi ha espresso che la punizione era "dura" per lui, come Total Motorsport.
La situazione è stata descritta come caotica dai conducenti. Mentre Bearman è caduto, Max Verstappen ha anche espresso risentimento per l'autista Haas perché lo aveva ostacolato nel duello. Dopo essere stato perspicace e scusato per possibili menomazioni, Bearman non è stato in grado di utilizzare vantaggi significativi durante una fase di auto di sicurezza per strappare il timone.
la razza turbolenta e le conseguenze
Esteban Ocon, compagno di squadra di Bearman, ha anche avuto una gara frustrante. Decise contro un pit stop nella fase di sicurezza, un passo che si è rivelato essere un errore. Ocon, che ha speculato sui punti, è stato respinto dagli incidenti, ma è stato attento alla prossima gara a Montreal, specialmente in vista delle solide prestazioni degli haas nelle curve lente. Fu anche sorpreso dalla forte prestazione del suo connazionale Nico Hülkenberg, che brillava con il 5 ° posto.
a Miami, dove si è svolto lo sprint del Grand Prix, c'era anche eccitazione. Lando Norris ha vinto la gara, beneficiando di un processo di auto di sicurezza tempestiva che gli ha permesso di superare Oscar Piatri. Max Verstappen, d'altra parte, ha sperimentato un disastro ed è stato declassato al 17 ° posto da una penalità di 10 secondi dopo essersi scontrata con Kimi Antonelli nella corsia dei pit. Anche Bearman e Lawson sono stati colpiti dalle punizioni. Bearman è stato punito per un rilascio non sicuro senza contatto diretto, mentre Lawson ha ricevuto una penalità di 5 secondi e un punto di penalità dopo un incidente con Fernando Alonso, che ha aumentato il suo numero totale di sei punti nell'anno in corso, come [Speedcafe] (https://speedcafe.com/f1-news-2025-miami-and-pint-penalties-lawson-albon-crash-crash-reported-details-order
le punizioni a colpo d'occhio
La FIA ha sempre d'occhio le punizioni e dal 2025 il sistema è rimasto invariato per i punti di rigore. I conducenti raccolgono punti per violazioni, con 12 punti c'è una gara. Lo stato dei punti di penalità è attualmente mostrato:
Le diverse punizioni che vengono imposte durante le gare sono tracciate da fan e piloti perché hanno un impatto diretto sulla classifica generale e sulla competizione nella Formula 1. La situazione attuale mostra che il dramma e la tensione sono sempre parte integrante della prima classe di motorsport. Per Bearman e i suoi colleghi, è tempo di imparare dagli ultimi eventi per interrompere meglio il prossimo incontro di Montreal, secondo l'umore generale tra i conducenti.
Details | |
---|---|
Ort | Barcelona, Spanien |
Quellen |