Cucina da esterno stellata Michelin: Tohru Nakamura impressiona a Monaco!
Scopri le ultime novità gastronomiche a Monaco, incluso il Bar Tatar di Tohru Nakamura, un nuovo ristorante a 3 stelle.

Cucina da esterno stellata Michelin: Tohru Nakamura impressiona a Monaco!
Monaco è in piena espansione e con essa il panorama gastronomico. Un esempio eccezionale di questo è il “Bar tartaro”, che si trova nel vivace cortile della Schreiberei. Tohru Nakamura, che ha recentemente vinto la sua terza stella Michelin, ha creato qui un piccolo paradiso culinario. L'atmosfera è sofisticata e accattivante, un perfetto esempio della cultura culinaria rilassata ma elegante di Monaco.
Il servizio al Bar Tatar è notevole: il personale si comporta in modo professionale e indossa giacche eleganti, che aggiungono una certa eleganza all'atmosfera rilassante. Gli ospiti possono cenare all'aperto nelle temperature estive, il che aggiunge un fascino speciale all'esperienza. Questo mix di ambiente informale e gastronomia raffinata sembra piacere al pubblico di Monaco: qui ci si sente in buone mani.
L'offerta culinaria
Il menu è chiaro ma ben pensato. Potrete scegliere tra undici piccoli antipasti, arrosti, opzioni vegetariane e una squisita sogliola. Particolarmente degne di nota sono le diverse varianti del tartaro: questaTartare di salmone marinato alla tailandesecosì come quelloTartare di manzo con cavialesono un vero piacere. Inoltre, è allettanteChateaubriand per due, che viene descritto come tenero e cucinato alla perfezione, un piatto ideale per un pasto conviviale. Quello appena preparatoCocktail di gamberettie ilOstricheoffrire ulteriori punti salienti dal menu.
Il dolce finale è peccaminosamente deliziosoParigi-Brestcon crema di miso al cioccolato e scaglie di mandorle calde. Con prezzi che vanno dai 7 euro per un'ostrica ai 24 euro per il cocktail di gamberetti, il Bar Tatar offre un giusto rapporto qualità prezzo considerando il livello di qualità.
Stelle su Monaco
Il Bar Tatar fa parte di un entusiasmante capitolo gastronomico a Monaco, dove la Guida Michelin ha annunciato il 17 giugno 2025 che ora ci sono ristoranti a 15 stelle in città. Anche compreso Tohru nella sala di scrittura, che conta come un nuovo ristorante a 3 stelle. Inoltre anche il rinomato ristorante JAN by Jan Hartwig può brillare con 3 stelle.
Le stelle Michelin non sono solo un premio, ma un simbolo di ottima cucina, che vengono assegnate dal 1926. Purtroppo quest'anno ci sono state anche delle perdite: quattro ristoranti hanno dovuto rinunciare alle loro stelle, tra cui il popolare EssZimmer e il murale. Ma con le nuove specialità culinarie come Schreiberei, Monaco rimane una roccaforte della gastronomia raffinata.
Se vuoi mangiare fuori nella capitale dello stato senza rinunciare alla qualità e allo stile, “Bar Tatar” è l'indirizzo perfetto. Godetevi la rilassata atmosfera estiva e lasciatevi ispirare dalla squisita cucina di Tohru Nakamura. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web scrivere.