Shock a Monaco: un uomo tocca una 13enne a Maxvorstadt!
Un uomo ha aggredito un 13enne a Maxvorstadt. La polizia ha rapidamente arrestato il sospettato.

Shock a Monaco: un uomo tocca una 13enne a Maxvorstadt!
Un incidente preoccupante ha fatto notizia a Monaco. Venerdì una studentessa di 13 anni è stata toccata al seno da un eritreo di 32 anni a Maxvorstadt. L'aggressione è avvenuta intorno alle 10:45 in Elisenstrasse mentre la ragazza era in viaggio con un compagno di classe e un insegnante. Lo studente ha reagito prontamente allontanando la mano dell'uomo, dopodiché è fuggito con un compagno. Tuttavia, grazie ad una caccia all'uomo lanciata immediatamente, la polizia è riuscita ad arrestare il sospettato solo un'ora dopo. È stato identificato dalle riprese della telecamera nell'Antico Giardino Botanico, sebbene si fosse cambiato d'abito dopo l'attacco. Dopo l'arresto, l'uomo è stato trasferito al centro di detenzione della questura e sabato un giudice istruttore ha emesso un mandato di arresto nei suoi confronti. ( Day24 segnalato.)
Questi eventi scioccanti non sono isolati. Proprio di recente, mercoledì sera, una donna è stata molestata su un treno regionale per Monaco. L'autore del reato, circa 25 anni, salito sul treno a Pfaffenhofen an der Ilm, si è seduto dietro la donna e l'ha molestata sessualmente. Quando il treno è entrato a Monaco, l'uomo è fuggito verso la zona metropolitana della stazione centrale mentre la donna ha chiamato il numero di emergenza della polizia. Quando è arrivata la polizia federale, l'autore del reato era già scappato. Questi atti scioccanti gettano una luce chiara sull'allarmante tendenza dei crimini sessuali che, secondo le statistiche, è in aumento da anni in Germania. ( Lo riferisce la Süddeutsche Zeitung.)
Aumento dei crimini sessuali
Non si possono trascurare le tendenze preoccupanti nel campo dei reati sessuali. Nel 2024 è stato registrato un nuovo massimo di circa 128.000 casi. L'Ufficio federale della polizia criminale (BKA) attribuisce ciò alla maggiore sensibilità e disponibilità a denunciare i casi, ma sottolinea un gran numero di casi non denunciati in cui molti casi rimangono non rilevati. Le vittime sono spesso traumatizzate e riluttanti a denunciare i crimini. Le statistiche mostrano che circa il 91% delle vittime di crimini sessuali sono donne. Particolarmente a rischio sono gli adolescenti e le giovani donne tra i 14 e i 20 anni. ( Lo riferisce una statistica.)
Questa situazione evidenzia l’urgente necessità di aumentare ulteriormente la consapevolezza sulla violenza sessuale e rafforzare le misure preventive. Ogni volta che si verifica un incidente del genere, abbiamo anche la responsabilità sociale di mettere in discussione i modelli di pensiero esistenti e di lottare attivamente per la protezione di tutte le persone. Questo è l’unico modo in cui possiamo creare un ambiente sicuro per i nostri giovani e proteggerli da questi atti atroci.