Literature Summer Festival a Monaco: letture e musica nel Giardino Monacensia!

Erleben Sie am 19.07.2025 das Literatur Sommerfest der Monacensia in München mit Lesungen und Musik – Eintritt frei!
Sperimenta il festival estivo della letteratura della Monacendia a Monaco il 19 luglio 2025 con letture e musica - Ammissione gratuita! (Symbolbild/MM)

Literature Summer Festival a Monaco: letture e musica nel Giardino Monacensia!

Maria-Theresia-Straße 23, 81675 München, Deutschland - Monaco, The City of Stories, offre ancora una volta un punto culminante speciale per gli appassionati letterari: sabato 19 luglio 2025, il festival estivo della letteratura si svolgerà nell'idilliaco giardino di Monacensia. Dalle 15:00 Alle 22:00, i visitatori non possono solo godere dell'oasi verde della città, ma anche immergersi nel mondo dei libri con letture emozionanti e un programma finale musicale. Questo annuncia in-muenchen.de.

Com'è veramente Monaco? Questa domanda è al centro del festival estivo, che vorrebbe invitare gli ospiti a esplorare le varie sfaccettature della città, che si tratti di accogliente, verde o scintillante. Dalle 15:00 Alle 18:00, sei autori terranno letture. Tra questi ci sono Daniel Bayerstorfer, Uisenma Borchu, Jan Geiger, Lena Gorelik, Volha Hapeyeva ed Elvira Stepper. Gli argomenti trattati sono diversi e vanno dagli effetti della povertà in una ricca città all'immagine di sé strana nello spazio urbano e all'influenza dei movimenti antiracisti sul paesaggio urbano.

musica e divertimento in un ambiente atmosferico

Dalle 19:30, il festival è musicalmente incorniciato da "Lucile and the Rakibuam", che con il suo suono popolare elettronico fornisce un'atmosfera rilassata. Se vuoi rafforzare la sensazione di sole, non dovresti dimenticare di portare con te un soffitto da picnic. E soprattutto: l'ingresso è gratuito e la registrazione non è richiesta! Il Munich City Museum è responsabile dell'organizzazione e del programma di supporto con una connessione tematica con la mostra provvisoria "What the City. Perspectives of Our City".

Un altro momento saliente del festival potrebbe essere l'Hans Pleschinski particolarmente versatile. L'autore, nato a Celle nel 1956, vive oggi a Monaco e ha prodotto una gamma impressionante di opere, tra cui bestseller come "Königsallee" e "Wiesenstein". Più di recente, il suo romanzo "The Flacon" è apparso nel 2023. Pleschinski, che è anche conosciuto come teatro e radiofondo, fa vibrare l'anima di Monaco con le sue storie. È molto popolare nella scena letteraria e promette se dovrebbe essere presente per offrire un contributo di lettura particolarmente coinvolgente. Ulteriori informazioni su Hans Pleschinski e le sue opere possono essere trovate su Muenchen.de.

Al giorno tutto sulla letteratura, circondato da uno sfondo pittoresco, promette di diventare un'esperienza indimenticabile per tutti i monaco e i loro ospiti. Ulteriori dettagli e informazioni attuali sono disponibili anche su LiteratureSeiten-Muenchen.de. Quindi prepara le tue coperte e preparati per un pomeriggio pieno di storie e suoni indimenticabili!

Details
OrtMaria-Theresia-Straße 23, 81675 München, Deutschland
Quellen