TANGENTE TRAM-WEST: grandi cantieri e nuove deviazioni a Monaco!

TANGENTE TRAM-WEST: grandi cantieri e nuove deviazioni a Monaco!
Laim, Deutschland - Cosa sta succedendo su Fürsteneder Straße? Molto! Questo lunedì 27 giugno 2025, sono iniziati i lavori di costruzione della pista per l'eccitante progetto del Tram-Westtangente. I cantieri si estendono lungo Fürsteneder Straße dalla rotonda di Laimer a Kreuzhof. Non solo i tram sono previsti qui, ma anche alcune deviazioni per il traffico di auto e autobus. Dalla prossima settimana ci sarà una regolamentazione di un modo su Wotastrasse nella direzione settentrionale del viaggio - per oltre un anno. Le auto e gli autobus vengono deviati attraverso il ponte Friedenheimer.
MVG Boss Ingo Wortmann è ottimista e ha sottolineato che la tangente tram-west prende forma a Laim. Dalla fine di quest'anno, i primi tram su Fürsteneder Straße devono viaggiare. Viene quindi messa in funzione la prima sezione tra Agnes-Bernauer-Straße e AmmerseSestrasse. Alex Indra, capo dei principali progetti presso il Monaco Stadtwerke (SWM), riferisce con orgoglio che i binari sono già stati parzialmente messi in parte. Il cemento delle tracce inizierà a breve.
conversioni e considerazioni
In modo che il tutto funzioni senza intoppi, anche la linea di galleggiamento principale 5 tra Herthastraße e Hirschgartenallee è modernizzata. Ma non è tutto! I piani per l'approvazione della pianificazione della sezione 2 lungo Boschetseder Straße sono ora pubblici. Sono stati cambiati per considerare i tram più ampi e gli standard di espansione del Radescheid. Ciò mostra quanto siano importanti la flessibilità e le regolazioni per un processo regolare.
La nuova linea del tram in futuro collega cinque distretti: Nymphenburg, Laim, mittente, Haden e successivamente Obersendling. Segue in gran parte la linea, che era attiva come linea di Trolleybus fino al 1966. La nuova rotta è fortemente modellata dalle attuali esigenze del trasporto locale e crea connessioni tra diverse linee della metropolitana e S-Bahn Stop Laim. Le linee di autobus 51, 151 e N78 sono ancora in uso durante i lavori di costruzione per mantenere il traffico.
uno sguardo al futuro
La pianificazione è ambiziosa: la lunghezza totale del nuovo percorso di costruzione è di circa 8,25 chilometri e comprende 17 fermate. La prima sezione del percorso tra Agnes-Bernauer-Straße e Ammersestraße dovrebbe essere pronta per il funzionamento entro la fine del 2025, mentre per l'ulteriore commissione sezionale delle sezioni è pianificata entro la fine del 2028. Ecco un vasto gruppo di pubblici, che collega anche le aree residenziali adiacenti alla rete di trasporto locale municipico.
Ma non è tutto, perché l'8 luglio 2025 lo smantellamento del tunnel del tram inizia sotto l'intersezione di Boschetseder Straße/Drygalski-Alee. Il lavoro in questo punto strategicamente importante è essenziale per continuare il concetto di aereo. E ovviamente il sistema di semafori fissi in Square Roman è in funzione da aprile, un piccolo passo per la sicurezza del traffico.
Mentre i lavori di costruzione progrediscono, il MVG rimane anche trasparente nei suoi progetti. Quindi ci saranno presto eventi di informazione sul progetto e sul processo di costruzione che avranno luogo tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Siamo entusiasti di vedere quali cambiamenti positivi la tangente tram-west porterà con sé, perché il trasporto pubblico locale a Monaco ha bisogno di una boccata d'aria fresca!
For current information on the Tram-Westtangente, a look at the SWM-WEBSION and further details are also available [urban-bansport-magazine.com] )
Details | |
---|---|
Ort | Laim, Deutschland |
Quellen |