Caos a Monaco: treno regionale evacuato – colpiti 200 passeggeri!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 10 giugno 2025 un treno regionale nei pressi di Berg am Laim si è fermato a causa di un danno alla linea aerea. 200 passeggeri sono stati evacuati.

Am 10. Juni 2025 blieb eine Regionalbahn bei Berg am Laim aufgrund eines Oberleitungsschadens stehen. 200 Fahrgäste wurden evakuiert.
Il 10 giugno 2025 un treno regionale nei pressi di Berg am Laim si è fermato a causa di un danno alla linea aerea. 200 passeggeri sono stati evacuati.

Caos a Monaco: treno regionale evacuato – colpiti 200 passeggeri!

Martedì 10 giugno 2025 a Monaco si è verificato un incidente inaspettato che ha suscitato molta eccitazione. Intorno alle 12 un treno regionale diretto a Kufstein si fermò nei pressi della stazione ferroviaria di Berg am Laim. Il motivo? Danni alla linea aerea che hanno danneggiato il pantografo del treno impedendone la prosecuzione.

Evacuazione a tutto vapore

Circa 200 persone erano sedute sul treno quando è stato allertato il responsabile delle emergenze della Deutsche Bahn, insieme alla Regiobahn bavarese, alla polizia federale, alla polizia e ai vigili del fuoco. I vigili del fuoco hanno evacuato i passeggeri utilizzando le scale fino alla vicina Hermann-Weinhauser-Straße. Nel corso di questo intervento, la linea ferroviaria tra Monaco Ostbahnhof e Grafing è stata chiusa a causa degli eventi, che hanno comportato notevoli restrizioni al traffico ferroviario. Per portare i passeggeri più lontano è stato istituito un servizio ferroviario sostitutivo e ai passeggeri sono state gentilmente segnalate le fermate del tram limitrofe.

Il tutto si è svolto con una certa frenesia, ma gli sforzi dei soccorritori sono stati esemplari. I responsabili delle operazioni e la gestione delle emergenze hanno chiaramente avuto una buona mano nel gestire la situazione. Inoltre, dopo l’incidente diversi treni regionali, soprattutto in direzione di Salisburgo e Kufstein, non erano più in servizio. Sono stati colpiti anche i treni a lunga percorrenza che hanno dovuto essere deviati sui binari degli scali merci, provocando ritardi di circa 20 minuti.

Ricerca sulle cause

Per il momento non è ancora chiara la causa esatta del danno alla linea aerea. In serata sono previsti i lavori di riparazione per poter finalmente riaprire il percorso. Nonostante i disagi, i passeggeri sono stati protetti e assistiti grazie al tempestivo intervento dei servizi di emergenza.

Gli eventi della giornata dimostrano ancora una volta quanto sia importante una gestione ben coordinata delle emergenze nel settore dei trasporti. Da questo, infatti, non dipendono solo gli orari, ma soprattutto la sicurezza delle persone. Informazioni sulle strategie di emergenza possono essere trovate sul sito web delle ferrovie merci.

Riepilogo

In sintesi, nonostante una giornata movimentata con alcune sfide, l’approccio sistematico dei responsabili della sicurezza dei passeggeri è stata la massima priorità. Mentre la riparazione dei danni alla linea aerea è in pieno svolgimento, i viaggiatori interessati sperano che il traffico ferroviario torni rapidamente alla normalità.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Novità Monaco di Baviera, tz E ferrovie merci.