Caos a Monaco: treni regionali evacuati - 200 passeggeri colpiti!

Am 10. Juni 2025 blieb eine Regionalbahn bei Berg am Laim aufgrund eines Oberleitungsschadens stehen. 200 Fahrgäste wurden evakuiert.
Il 10 giugno 2025, una ferrovia regionale vicino a Berg Am Laim rimase a causa di un danno alla linea aereo. 200 passeggeri sono stati evacuati. (Symbolbild/MM)

Caos a Monaco: treni regionali evacuati - 200 passeggeri colpiti!

Berg am Laim, Deutschland - Martedì 10 giugno 2025, un incidente inaspettato si è verificato a Monaco, che ha causato molta eccitazione. Verso le 12:00, un treno regionale si fermò sulla strada per Kufstein vicino alla stazione di Berg Am Laim. Il motivo? Un danno alla linea aereo che ha danneggiato l'acquirente ferroviario della ferrovia e quindi ha impedito il viaggio successivo.

Evacuazione sotto il vapore completo

Circa 200 persone erano in treno quando è stato avvisato il direttore di emergenza del Deutsche Bahn, insieme al regibo bavarese, la polizia federale, la polizia e i vigili del fuoco. Le forze laboriose dei vigili del fuoco hanno evacuato i passeggeri tramite scale nella vicina Hermann-Weinhauser-Straße. Durante questo incarico, la linea ferroviaria tra il Monaco Ostbahnhof e Grafing è stata chiusa dagli eventi, il che ha portato a restrizioni significative al traffico ferroviario. Al fine di continuare a portare i passeggeri, è stato istituito il traffico di sostituzione della ferrovia e i passeggeri sono stati gentilmente sottolineati alle fermate del tram circostanti.

Il tutto è andato con un certo tocco frenetico, ma l'uso dei soccorritori era esemplare. Il direttore delle operazioni e la gestione delle emergenze avevano ovviamente una buona mano per padroneggiare la situazione. Inoltre, diversi treni regionali, in particolare verso Salzburg e Kufstein, non erano più operativi. Anche i treni a lunga distanza furono colpiti e dovevano essere deviati attraverso i binari della stazione di trasporto, il che portò a ritardi di circa 20 minuti.

Causa ricerca

La causa esatta del danno alla linea aerea rimane poco chiara per il momento. I lavori di riparazione sono previsti per la sera, in modo che il percorso possa finalmente essere rilasciato di nuovo. Nonostante l'inconveniente, i passeggeri sono stati protetti e curati dalla rapida azione dei servizi di emergenza.

Gli eventi del giorno mostrano ancora una volta quanto sia importante la gestione delle emergenze ben consolidata nel settore dei trasporti. Dopotutto, non solo gli orari dipendono da esso, ma soprattutto la sicurezza delle persone. Le informazioni sulle strategie di emergenza sono disponibili sul sito Web delle ferrovie merci.

Riepilogo

In sintesi, si può dire che, nonostante una giornata accidentata con alcune sfide, l'approccio sistematico dei responsabili della sicurezza dei passeggeri aveva la massima priorità. Mentre la riparazione del danno alla linea aerea è in pieno svolgimento, i viaggiatori colpiti sperano di una rapida normalità nel traffico ferroviario.

Per ulteriori informazioni, visitare News Monaco , Freight Railways

Details
OrtBerg am Laim, Deutschland
Quellen