Lavori di costruzione a Pasing: interessate S6 e S8 – cambiate adesso!
Il 18 giugno 2025 a causa di lavori di costruzione a Pasing verranno apportate modifiche all'orario delle linee della S-Bahn S 6 e S 8.

Lavori di costruzione a Pasing: interessate S6 e S8 – cambiate adesso!
Nelle prime ore del mattino del 18 giugno 2025 ci saranno notevoli modifiche all'orario sulle linee della S-Bahn S 6 e S 8 a Monaco. Forte news.de A Pasing sono previsti lavori di costruzione a breve termine, che potrebbero causare frustrazione tra i passeggeri tra le 2:00 e le 4:30.
La linea S 6 interessata verrà riprogettata in modo che il treno, che parte da Ebersberg alle 1:02, finisca a Laim e arrivi lì alle 2:16. Se dovete andare a Tutzing, potete usare in alternativa i taxi, ma solo con veicoli che hanno un numero specifico“EV”-lo scudo è equipaggiato. Ci sono cambiamenti seri anche sulla linea S8. A Laim terminano anche i treni che viaggiano verso Pasing.
Cambiamenti importanti per i passeggeri
Anche la partenza è diversa per i passeggeri della linea S 8 che partono direttamente dall'aeroporto. A Laim circolano treni in servizio tra le 2:23 e le 4:23. Il percorso fino a Pasing richiede pazienza, poiché il trasporto sostitutivo è assicurato anche dai taxi. Per chi viaggia verso Herrsching la partenza inizierà a Weßling alle ore 5:05 e il viaggio proseguirà alle ore 5:17. Per questa tratta esiste anche un servizio taxi sostitutivo da Herrsching a Weßling, anche questo solo con i taxi indicati.
Particolare attenzione deve essere prestata al fatto che i passeggeri dovranno pianificare un tempo di viaggio prolungato a seguito di queste modifiche. In caso di ritardo superiore a 20 minuti, i viaggiatori hanno anche il diritto di utilizzare percorsi alternativi, compresi i trasporti a lunga percorrenza, se per questi non è necessaria la prenotazione. Queste informazioni sono state aggiornate il 17 giugno 2025 alle 20:41.
Lavori edili e disagi in altre regioni
I lavori di costruzione e le relative restrizioni non sono all'ordine del giorno solo a Monaco. Nell'area di Berlino i lavori di costruzione interessano, tra l'altro, i tratti da Warschauer Straße a Westkreuz e da Gesundbrunnen a Westkreuz Metropolitana di Berlino riportato. Qui si verificheranno disagi nelle prime ore del mattino tra il 17 e il 20 giugno e tra il 1 e il 4 luglio.
La situazione è simile nella VBB (Associazione Berlino-Brandeburgo). I lavori di costruzione nel trasporto regionale sono pianificati da tempo e comprendono molte linee, il che è un buon esempio dei frequenti lavori di rinnovamento nel trasporto pubblico. Il sito web vbb.de mantiene tutti i passeggeri aggiornati sugli ultimi sviluppi e sulle modifiche all'orario.
Quindi per tutti i residenti e pendolari di Monaco: tenete d'occhio i cambiamenti! Dopotutto, nessuno vuole che il viaggio programmato non porti alla destinazione desiderata. I tempi della riconversione verranno affrontati in tempi brevi al fine di migliorare l'infrastruttura ferroviaria della regione e ottimizzare i servizi di trasporto per tutti gli utenti.