IAA 2025 a Monaco: un festival della mobilità attende i visitatori!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

IAA 2025 a Monaco: dal 9 al 14 settembre, con prove di 229 veicoli nello “IAA Open Space” ed emozionanti programmi scenici.

IAA 2025 in München: Vom 9. bis 14. September, mit Tests von 229 Fahrzeugen im "IAA Open Space" und spannenden Bühnenprogrammen.
IAA 2025 a Monaco: dal 9 al 14 settembre, con prove di 229 veicoli nello “IAA Open Space” ed emozionanti programmi scenici.

IAA 2025 a Monaco: un festival della mobilità attende i visitatori!

Monaco attende con impazienza la IAA MOBILITY 2025! Dal 9 al 14 settembre 2025, la capitale bavarese si trasformerà in una mecca per gli appassionati di automobili e gli operatori del settore provenienti da tutto il mondo. La giornata stampa cade l'8 settembre e offre a journis l'opportunità di farsi un primo sguardo alle innovazioni del settore. È l'occasione perfetta per godersi l'ultimo briciolo di emozione prima della fiera.

L'“IAA Open Space”, un'area ad accesso libero nel centro di Monaco, offre un incentivo molto speciale. Qui saranno disponibili per i test drive non meno di 229 veicoli di 22 espositori di prim'ordine come Audi, Mercedes, Porsche e VW. Si tratta di un'occasione imperdibile per sperimentare e testare da vicino gli ultimi modelli. Autozeitung riferisce che il programma teatrale alla Zwilling-Scholl-Platz comprende spettacoli musicali, dibattiti e conferenze. I temi includono “Empowerment femminile”, “Sport e giovani generazioni” e “Famiglie e bambini” – un programma sfaccettato per giovani e anziani.

Tutto sui biglietti

I biglietti per l'esclusivo “IAA Summit” sono invece a pagamento e sono destinati agli operatori del settore. Per un biglietto giornaliero si paga 180 euro online e 225 euro in loco, mentre i biglietti bigiornalieri sono disponibili online a 250 euro e in loco a 405 euro. Esiste anche uno sconto per alunni, studenti, tirocinanti e persone con disabilità, il che significa un buon prezzo da 64 a 80 euro. Anche gli orari di apertura sono ben studiati: lo “IAA Open Space” è aperto dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, mentre il sabato le porte sono aperte dalle 11:00 alle 21:00. e la domenica dalle 10:00 alle 17:00. L’“IAA Summit”, invece, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. ed è chiuso nei fine settimana.

Innovazioni che ispirano

In un anno possono succedere molte cose e la IAA MOBILITY 2025 non fa eccezione. Porta con sé alcune entusiasmanti novità. La presentazione della nuova Audi Q3 Sportback è prevista per il 2026, mentre si prevede che il nuovo studio di design dell'Audi Concept C attirerà molta attenzione. È prevista anche la premiere della BMW iX3 della piattaforma “Neue Klasse”, insieme alla Cupra Raval, che ha già un prezzo di partenza di 25.000 euro.

Il futuro elettrico è particolarmente ben rappresentato in fiera: Hyundai presenterà il modello concept Ioniq 2 e Ioniq 3, Mercedes con il restyling EQS e GLC EQ e VW con la sua nuova ID. Cross Concept e l'ID. Polo (GTI). Anche la potente Opel Corsa GSE Vision, dotata di ben 800 CV, attirerà probabilmente gli spettatori. Insieme alla Porsche 911 Turbo (S) e numerosi altri nuovi modelli, la IAA MOBILITY 2025 presenta l'intera gamma di innovazioni automobilistiche.

Le radici dell'IAA risalgono al 1897, quando si tenne la prima mostra a Francoforte sul Meno. Da allora la fiera è diventata una delle piattaforme più importanti del settore automobilistico. Informazioni sulla fiera guida l'IAA, insieme a eventi come il “Mondial de l'Automobile” e il Motor Show di Ginevra, alle fiere più importanti del settore.

Per chiunque sia interessato agli ultimi sviluppi nel mondo automobilistico, la IAA MOBILITY 2025 non dovrebbe sicuramente mancare nella lista delle cose da fare. Che tu sia un visitatore specializzato o un appassionato di automobili, la fiera ha qualcosa da offrire per tutti!