Le donne svizzere li iniziano con un'amara sconfitta contro la Norvegia

Le donne svizzere li iniziano con un'amara sconfitta contro la Norvegia
Basel, Schweiz - ieri nel parco di St. Jakob a Basilea, il campionato europeo di calcio è stato ospite di donne e ha aperto il torneo con un emozionante duello tra Svizzera e Norvegia. Con Bright Sunshine, 34.063 spettatori hanno seguito come i padroni di casa sono andati 1-2 contro i norvegesi. Nonostante la battuta d'arresto, l'umore nello stadio era favoloso, che Pia Sundhage, l'allenatore svizzero, ha osservato. Si è espressa delusa dalla sconfitta, ma allo stesso tempo ha elogiato la grande atmosfera e il supporto dei fan.
Gli svizzeri hanno iniziato fortemente il gioco e sono stati in grado di prendere il comando di un goal di Nadine Giant al 28 ° minuto. Ma la speranza di un inizio di successo è stata cotta nel secondo tempo. Ada Hegerberg si è preso cura del 54 ° minuto prima che un goal di Julia Stierli abbia portato i padroni di casa al 58 ° minuto. È stato particolarmente amaro che Hegerberg in Norvegia ha perso un rigore al 70 ° minuto, ma gli errori degli svizzeri alla fine hanno portato agli obiettivi, poiché alcuni giocatori hanno agito dopo la partita.
Feedback emotivo dai giocatori
Géraldine Reuteler e Lia Wälti hanno dichiarato dopo la partita che la squadra è andata fuori campo con una testa rialzata. "Non meritare di essere perso come perdenti", ha detto Reuteler, mentre Wälti aveva la sensazione di aver "meritato di più". I primi 45 minuti hanno mostrato che la Svizzera ha un potenziale, specialmente nella prima metà in cui dominavano e i norvegesi sembravano pallidi, mancavano di velocità e idee.
Con attenzione ai prossimi giochi, le persone svizzere ora devono riorganizzarsi. I prossimi duelli sono già domenica quando la Svizzera incontra l'Islanda e la Norvegia in Finlandia. Sundhage e la sua squadra devono cogliere l'occasione per correggere gli errori del gioco di apertura e mantenere le possibilità di progredire nella fase di gruppo.
Le reazioni emotive dopo il gioco riflettono la passione che la squadra ha mostrato. Nadine Giant, il marcatore dell'obiettivo, lo ha descritto come un pool di sentimenti alternati e il forte desiderio di restituire qualcosa ai fan. Dal primo tempo al drammatico cambiamento, si scopre che la squadra svizzera ha il potenziale per grandi. Spero solo che i prossimi giochi siano incoronati da più successo. onefootball riferisce che ... href = = "https://www.sportschau.de/fussball/frauen-em/starke-schweizernen-ungiegen-norwegen-norwegen-norwegenem-Schweiz-norweg-norweg-norwegen-100.html" Classe = source_2 "> adds che ... > adds That ... e la pagina SFV contiene ulteriori informazioni su ...
Details | |
---|---|
Ort | Basel, Schweiz |
Quellen |