Centro di ricerca innovativo a Großhadern: i maiali aiutano contro le malattie cardiache!

Centro di ricerca innovativo a Großhadern: i maiali aiutano contro le malattie cardiache!
Großhadern, Deutschland - Nel cuore di Monaco, più precisamente nella nuova icona, la ricerca è in pieno svolgimento. Il centro di ricerca interdisciplinare, che è stato recentemente aperto, si è fissato l'obiettivo di portare nuovi approcci terapeutici per le malattie cardiovascolari all'applicazione clinica. Un giocatore cruciale in questo progetto è il veterinario Eckhard Wolf della LMU Monaco, che sottolinea che le condizioni di vita per i maiali impiegati con la ricerca dovrebbero essere significativamente migliorate. Questi "loft con vista sulle montagne per i suini", alloggiati al quinto piano dell'icona, sono un esempio dello sforzo per mantenere standard etici nella ricerca sugli animali, mentre ricercano terapie che salutano la vita, come süddeutsche zeitung riferito.
Con un budget immenso di 63 milioni di euro, che è reso disponibile in parti uguali del governo federale e del paese, un ponte tra ricerca di base e applicazione clinica deve essere battuto nell'icona. Il ministro della ricerca federale Dorothee Bär e il ministro della Scienza bavarese potrebbero aver partecipato all'apertura del Centro. Le malattie cardiovascolari non sono solo in Germania, ma la causa più comune di morte in tutto il mondo. Solo nella Germania, circa 350.000 persone muoiono ogni anno per queste malattie, il che sottolinea l'urgenza della ricerca.
ricerca con responsabilità
Nell'icona, così chiamato "scienziati clinici", che lavora sia nella ricerca che fornisce pazienti. La cooperazione tra esperti di varie discipline come medicina, biologia e farmacia è di fondamentale importanza. Questo approccio interdisciplinare consente di comprendere meglio i meccanismi di malattia complessi e sviluppare metodi di trattamento innovativi. La ricerca utilizza moderne tecniche di modifica genica al fine di influenzare positivamente le vie di segnalazione patologica nelle malattie. Ad esempio, vengono utilizzati vettori virali associati adeno-associati, che consentono applicazioni specifiche del tessuto, mentre altri metodi utilizzano sequenze di RNA non codificanti come inibitori, quindi dpz .
Details | |
---|---|
Ort | Großhadern, Deutschland |
Quellen |