I leoni di ghiaccio falliscono in modo spettacolare: Fleming avverte di una dura punizione!
L'Eislöwen di Dresda perderà chiaramente contro l'Eisbären Berlin il 7 dicembre 2025, mentre l'allenatore Gerry Fleming sta lavorando sui dettagli.

I leoni di ghiaccio falliscono in modo spettacolare: Fleming avverte di una dura punizione!
Lo scorso fine settimana a Berlino gli Ice Lions di Dresda hanno avuto una giornata difficile. Dopo la promettente vittoria per 4:2 contro l'Augsburg, la squadra ha subito un'amara sconfitta per 1:6 contro l'Eisbären Berlin sotto la guida del nuovo allenatore Gerry Fleming. Questa è stata la prima sconfitta di Fleming alla seconda partita e non ha lasciato dubbi sul fatto di essere scontento della prestazione dei suoi giocatori. "La negligenza sarà severamente punita", ha detto il nuovo allenatore degli Ice Lions, che, nonostante la dolorosa sconfitta, ha riconosciuto anche approcci positivi nelle prime due partite. Ciò dà speranza che la squadra impari le lezioni giuste e ottenga risultati migliori nelle prossime partite. Day24 segnalato che Fleming intende utilizzare il gioco a Berlino per prepararsi alle prossime sfide.
Gli Eisbären sono riusciti a dominare la partita nei primi minuti. Yannick Veilleux ha segnato il primo gol dopo soli 150 secondi, seguito da Markus Vikingstad, che ha segnato un altro gol per i berlinesi in maggioranza. Gli Eislöwen sono riusciti a raggiungere l'1-2 solo al 18' grazie al capitano Travis Turnbull, ma gli Eisbären sono stati inarrestabili e alla fine hanno deciso la partita con ulteriori gol di Andreas Eder, Frederik Tiffels e ancora Veilleux, che hanno contribuito con un totale di due gol. Rapporti MDR che gli Eislöwen sono all'ultimo posto nella classifica DEL dopo questa partita.
Il percorso per restare in campionato
Le statistiche parlano da sole: dopo 27 partite in questa stagione, gli Ice Lions devono accettare 23 sconfitte. Ciò significa che il distacco da Iserlohn, il penultimo, è di ben sette punti. Gli Iserlohn Roosters si sono rivelati estremamente vincenti e hanno vinto contro gli Straubing Tigers 4-0. La situazione per gli Ice Lions non potrebbe essere più impegnativa, ma Gerry Fleming è determinato a lavorare sui dettagli. "Abbiamo urgentemente bisogno di migliorare le nostre sostituzioni, evitando errori e giochi di potere", ha sottolineato l'allenatore.
La Lega tedesca di hockey su ghiaccio (DEL), la più alta lega di hockey su ghiaccio della Germania, si è sviluppata notevolmente dalla sua fondazione nel 1994. Gli Eisbären Berlin sono campioni record con otto titoli, e gli Eisbären hanno recentemente vinto il loro ottavo titolo nella DEL. Statistiche sull'hockey su ghiaccio informate sugli sviluppi più significativi del campionato e fornisce una panoramica dei campionati degli ultimi anni. A differenza degli Ice Lions, che si ritrovano all'ultimo posto, gli Orsi Polari hanno tracciato una strada chiara verso il successo.
Per i Dresden Ice Lions è giunto il momento di imparare dai propri errori e affrontare la lotta per rimanere in campionato con nuovo vigore. Resta da vedere se l'approccio di Gerry Fleming sarà fruttuoso e se gli Ice Lions riusciranno presto a cambiare la situazione e liberarsi dalla situazione critica al tavolo.