Zurichstrasse diventa barriera senza: il rinnovamento inizia il 23 giugno!

Zurichstrasse diventa barriera senza: il rinnovamento inizia il 23 giugno!
Bachenbülach, Schweiz - Le misure di costruzione e ristrutturazione lungo Zurichstrasse a Bachenbülach e Winkel sono imminenti. Dal 23 giugno 2025 inizia e l'obiettivo è chiaro: la strada riceve una nuova superficie dello stelo rumorosa e due fermate degli autobus vengono espanse senza barriera. Questo rinnovamento globale include la sezione da Länggenstrasse alla vecchia strada del paese e aumenterà in modo significativo la qualità della vita nella regione.
I lavori di costruzione sono divisi in diverse fasi e dovrebbero continuare fino all'inizio del settembre 2026. Durante questo periodo, il traffico è diretto dall'area di costruzione con l'aiuto di sistemi di segnale luminoso. Quindi non dovrebbe esserci troppa formazione di polvere e i pendolari possono rendere il loro viaggio quotidiano il più piacevole possibile. Le rotte del piede, del velo e del pattinaggio vengono deviate durante il periodo di costruzione tramite Bitziberg, Blumenau, Dorf e Schulhausstrasse. "Soprattutto per i molti ciclisti e pedoni, è importante che siano ben progrediti durante i lavori di costruzione", ha detto un portavoce della comunità.
Misure estese e nuova infrastruttura
Il lavoro di ristrutturazione non è solo una natura cosmetica. Piuttosto, anche l'infrastruttura pubblica è ampiamente rinnovata. Lo scambio di elementi del sistema di acque reflue sovraccarico e la sostituzione di vecchi tubi dell'acqua del 1969 sono tanto all'ordine del giorno quanto il nuovo edificio di un albero di scorrimento e il rinnovo degli idranti. Ciò garantisce una migliore dissipazione dell'acqua e garantisce che tutto intorno tutt'intorno. Inoltre, le giunzioni della strada sono adattate per aumentare la sicurezza dei pedoni e sono installate nuove fermate di autobus e contenitori a pavimento. Di conseguenza, anche le case in attesa sono rinnovate, il che aumenta significativamente il conforto per tutte le persone in attesa.
"Il fatto che gli incroci degli incroci siano anche riprogettati da Breiti- e Bitzibergstrasse mostra quanto seriamente i comuni prendano la sicurezza del traffico", afferma una persona responsabile dall'amministrazione. Anche la fermata di Schmiede rimane in funzione, con una singola interruzione tra maggio e settembre 2026. A ottobre 2025, anche la fermata di Seebüel a Winkel sarà ampliata.
Transizione del traffico come sfida centrale
Queste misure fanno parte di una tendenza più ampia nei comuni che devono affrontare la sfida di ridurre le emissioni di serra e allo stesso tempo garantire un sistema di traffico funzionante. Secondo uno studio del tedesco Institute for Urban Studies (DIFU), per mantenere ed espandere le infrastrutture sono necessari investimenti di circa 372 miliardi di euro. Sempre più comuni fanno quindi affidamento su sistemi di trasporto sostenibili che non sono solo più rispettosi dell'ambiente, ma aumentano anche la qualità della vita.
In Germania, circa il 20 % delle emissioni di gas serra è causata dal traffico motorizzato. Ciò rende ancora più importante concentrarsi sulla mobilità sostenibile. Progetti come quello a Bachenbülach sono un passo in questa direzione e richiedono sia un buon talento per la pianificazione sia per una stretta cooperazione tra le comunità. Tutto ciò è di grande importanza per la mobilità futura nelle città e nei comuni.
Informazioni regolari sul cantiere e sui tour del traffico sui siti Web dei comuni saranno disponibili per tutte le parti interessate. Per aggiornamenti e dettagli sui progressi, le pagine di nau.ch e Bachenbuelach.ch raccomandate da queste iniziative
Details | |
---|---|
Ort | Bachenbülach, Schweiz |
Quellen |