Florence + the Machine arrivano a Monaco – concerto a marzo 2026!
I Florence + the Machine annunciano il concerto il 4 marzo 2026 a Monaco di Baviera, a sostegno del nuovo album “Everybody Scream”. Biglietti dal 5 settembre.

Florence + the Machine arrivano a Monaco – concerto a marzo 2026!
L'attesa a Monaco è grande: la band britannica Florence + the Machine ha annunciato un concerto per il 4 marzo 2026 all'Olympiahalle. È la prima apparizione della band nella capitale bavarese dopo sette lunghi anni. I fan più devoti hanno un motivo per tifare e possono aspettarsi una serata indimenticabile.
Con la loro svolta nel 2009 con la hit "Dog Days Are Over", Florence Welch e i suoi compagni di band hanno preso d'assalto i cuori dei loro ascoltatori. Da allora, canzoni come "Never Let Me Go" e "Shake It Out" hanno fatto parte dell'inventario musicale delle sue esibizioni dal vivo. L'ultima grande apparizione in Germania è avvenuta nel 2019 come parte del tour “High As Hope”.
Il tour “Tutti urlano”.
La band sarà anche in tournée in preparazione del sesto album in studio intitolato “Everybody Scream”, che uscirà il 31 ottobre 2025. Il tour con un totale di 18 concerti in Europa farà tappa a Colonia (26 febbraio 2026), Monaco (4 marzo 2026) e Berlino (9 marzo 2026). Il nuovo album, ispirato al folk horror, affronta aree entusiasmanti come la femminilità, le relazioni, l'invecchiamento e la morte.
Florence Welch ha scritto e prodotto l'album negli ultimi due anni insieme a collaboratori di rilievo tra cui Mark Bowen degli Idles, Aaron Dessner e Mitski. La prima canzone dell'album, “Everybody Scream”, sarà pubblicata in anticipo.
Informazioni sui biglietti e altro ancora
I preparativi fervono già: i biglietti per i concerti saranno disponibili a partire dalle ore 10 del 5 settembre 2025. I prezzi non sono ancora ufficiali, ma dovrebbero essere compresi tra i 60 e gli 85 euro, più commissioni. Il gruppo di supporto sarà il cantautore britannico Paris Paloma, che sicuramente fornirà ulteriori highlight.
In un momento in cui la necessità di esperienze dal vivo è grande, i fan possono aspettarsi uno spettacolo impressionante che presenterà successi sia nuovi che famosi. Il conto alla rovescia per la vendita dei biglietti è iniziato e l'attesa per l'evento cresce ogni giorno che passa. Il concerto dal vivo dei Florence + the Machine a Monaco promette di essere un vero highlight nel 2026.
Come riportato, le date esatte e i dettagli dei biglietti sono disponibili su varie piattaforme, tra cui Mercurio, Musica espressa E Radioattivo.