Caos della Bayern-Bahn: S 1 e S 2 con deviazioni drastiche!
Feldmoching: modifiche all'orario della DB il 30 ottobre 2025. Interessati S 1 e S 2. Informazioni su deviazioni e alternative.

Caos della Bayern-Bahn: S 1 e S 2 con deviazioni drastiche!
Il trasporto ferroviario in Baviera si trova ad affrontare sfide temporanee: a causa della necessaria riparazione di uno scambio, il 30 ottobre 2025 ci saranno modifiche all'orario della Deutsche Bahn. Le linee interessate, S 1 e S 2, sono interessate dalle modifiche. La S 1 verrà deviata da Moosach, pertanto le fermate tra Moosach e Leuchtenbergring non verranno servite. Anche la S2 è interessata da deviazioni; Qui non sono previste fermate al Leuchtenbergring e a Berg am Laim. Questo riporta news.de.
Esistono alcune alternative per garantire ai passeggeri un viaggio piacevole. I passeggeri della S 1 possono prendere la linea della metropolitana U3 tra Moosach e Marienplatz oppure prendere la U2 da Feldmoching alla stazione centrale. Per la S 2 i percorsi da Ostbahnhof a Leuchtenbergring e Berg am Laim sono stati resi possibili con la S-Bahn S4, S6 e S8. Si informa inoltre i viaggiatori che in caso di ritardo superiore a 20 minuti è consentito l'utilizzo di altre tratte, compresi i treni a lunga percorrenza, purché senza necessità di prenotazione.
Cambiamenti nel trasporto a lunga percorrenza a fine anno
Queste modifiche alla pianificazione vengono apportate all'interno di un quadro che continua a tenere presente l'esperienza dell'utente. Grande attenzione è posta alla puntualità, che attualmente è poco meno del 60% e dovrebbe aumentare al 70% entro la fine del 2029. Per raggiungere questi obiettivi, il Ministero federale dei trasporti ha considerato obiettivi semplificati. Inoltre, entro il 2036 sono previsti importanti cantieri e ristrutturazioni generali su 40 importanti tratte.
Informazioni attuali e aiuto per i viaggiatori
Soprattutto in tempi così turbolenti è importante essere informati sugli sviluppi attuali. La piattaforma bahn.de attualmente offre una mappa delle interruzioni che fornisce una panoramica delle cancellazioni dei treni e delle interruzioni del percorso, comprese le posizioni in tempo reale dei treni e dei tabelloni delle partenze. Se non vuoi perdere nessun ritardo, puoi ricevere notifiche push: una cosa pratica per chi ha bisogno di rimanere flessibile.
Le prossime settimane rappresentano un capitolo molto speciale per i viaggiatori perché, nonostante le restrizioni, ci sono punti positivi anche sul fronte ferroviario. Con una buona mano e le giuste informazioni, ogni viaggio in treno sarà un successo, sia per il tragitto giornaliero che per il viaggio successivo.
