Finalmente libero! Il TSV 1860 Monaco festeggia con euforia la partenza di Ismaik

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I tifosi del TSV 1860 Monaco festeggiano la vendita di Hasan Ismaik a una holding svizzera a conduzione familiare. Futuro incerto.

Fans des TSV 1860 München feiern den Verkauf von Hasan Ismaik an eine Schweizer Familienholding. Zukunft ungewiss.
I tifosi del TSV 1860 Monaco festeggiano la vendita di Hasan Ismaik a una holding svizzera a conduzione familiare. Futuro incerto.

Finalmente libero! Il TSV 1860 Monaco festeggia con euforia la partenza di Ismaik

Ieri sera una notizia ha suscitato entusiasmo tra i tifosi del TSV Monaco 1860: Hasan Ismaik ha venduto le sue azioni nel club storico. L'annuncio della vendita, avvenuto alle 19:27, ha subito fatto il giro e ha suscitato applausi generali a Giesing. I festeggiamenti sono iniziati poco dopo le 20,30. e ricordavano il Capodanno con i razzi e i petardi che esplodevano alle 22:00. La polizia era sul posto, ma è rimasta nell'ombra e ha permesso ai tifosi di festeggiare indisturbati. Quando uno dei tifosi ha detto: "Abbiamo lottato per la partenza di Ismaik per 14 anni", si è riflessa l'ambivalenza generale: gioia per la vendita, mescolata con una certa incertezza sullo sviluppo futuro del club. Lo riferisce Mercurio.

Il nuovo azionista è una holding svizzera a conduzione familiare che ha raggiunto un accordo con Ismaik. Il prezzo di acquisto dovrebbe superare i 25 milioni di euro. Ismaik era investitore nel TSV dal 2011 e ora ha ceduto le azioni al nuovo proprietario senza debiti finanziari, ad eccezione degli impegni finanziari necessari per la licenza per la stagione in corso. La transazione dovrebbe essere completata la prossima settimana. Il vicepresidente uscente Karl-Christian Bay fu molto coinvolto nell'affare e le casse di risparmio avevano certificato che il nuovo azionista aveva un'elevata solvibilità. Il Consiglio direttivo è soddisfatto dell'impegno a lungo termine del nuovo partner nei confronti del club, in particolare per quanto riguarda le misure previste per rafforzare lo stadio Grünwalder come sede del TSV 1860. Punti salienti del giornale serale.

Progetti futuri del nuovo azionista

Nei piani del nuovo azionista non c'è solo la ristrutturazione dello stadio Grünwalder secondo le specifiche della DFL, ma anche la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport vicino al centro di spettacolo. Questa sala è destinata a fornire una nuova casa per i reparti amatoriali e le squadre giovanili del TSV. Hasan Ismaik ha detto di voler lasciare il club senza debiti e di vedere i suoi successori in buone mani. C'è speranza che sotto la nuova egida la pace arrivi al club e che la fase depressiva iniziata con Ismaik come investitore finisca. La Süddeutsche commenta questo.

Robert Reisinger, il presidente del club, negli ultimi anni ha avuto più volte conflitti a causa della sua vicinanza agli investitori, del suo agire da solo e del mantenere segreti. Lui ha annunciato adesso la vendita delle azioni e dice che le questioni riguardanti HAM International e Ismaik sono diventate irrilevanti. Reisinger vede il processo di vendita come un punto di svolta positivo nella lunga storia del TSV 1860 ed è entusiasta di vedere come si svilupperanno le cose con il nuovo azionista.