Il nuovo villaggio olimpico di Monaco: abbiamo presto la migliore area residenziale?

München plant ein neues Olympisches Dorf in Daglfing für die Spiele 2040/44, mit nachhaltigen Wohnkonzepten und Grünflächen.
Monaco pianifica un nuovo villaggio olimpico a Daglfing per i Giochi 2040/44, con concetti viventi sostenibili e spazi verdi. (Symbolbild/MM)

Il nuovo villaggio olimpico di Monaco: abbiamo presto la migliore area residenziale?

Daglfing, Deutschland - A Monaco, c'è molto da fare, specialmente nel nord -est della città, dove un nuovo villaggio olimpico deve essere creato per circa 16.000 atleti e impiegati dei prossimi Giochi Olimpici. Questa iniziativa non è solo un progetto entusiasmante per gli atleti dal 2040 o 2044, ma anche un passo importante verso lo sviluppo urbano sostenibile. L'amministrazione cittadina ha già lanciato piani per un'intensa misura di sviluppo urbano in questo settore. Nonostante i vasti piani, la città vuole fare a meno di esproprio e invece pianifica un dialogo con i proprietari privati ​​nella zona. Ciò è supportato, tra le altre cose, dagli sforzi della città per implementare l'intero progetto con il più basso sforzo possibile, come [Abendzeitung-Muenchen.de] (https://www.abendzeitung-muenchen.de/mubau--den-was-muenchen-mithe- olimpiadorf-in-daglfing-art-1061.

Il quadro familiare del villaggio olimpico del 1972, che ora è valutato come un luogo di residenza senza auto, ha ispirato la città a pianificare. Quindi, come ora, l'attenzione dovrebbe essere su percorsi brevi, una vasta area verde e un'atmosfera vivente piacevole. Anche una movimentazione diversa del traffico, con garage di quartiere e zone a bassa carrellata, fa parte del nuovo concetto. Il progetto di conversione previsto degli appartamenti dopo i giochi, senza demolizione degli edifici, testimonia una gestione consapevole delle risorse e fa parte della visione urbana di vari usi, come già nel villaggio olimpico, che è stato ospitato nel 1972 numerosi atleti e poi si è convertito come un complesso residenziale ([Heinlewischer.de] )

Sostenibilità e pressione dell'appartamento

Un altro importante elemento di pianificazione è la creazione di un quartieri della città che vale la pena vivere. La città vuole assicurarsi che ci sia abbastanza spazio abitativo per i cittadini di Monaco dopo i giochi. Numerosi nuovi appartamenti sono previsti per alleviare la pressione dell'appartamento a Monaco. I concetti precedenti prevedono che gli ex atleti vengono convertiti in appartamenti regolari dopo i Giochi, che sono già diventati realtà nei Giochi estivi del 1972 quando sono emerse circa 14.000 alloggi da circa 3.500 appartamenti ([TZ.DE])

Oltre al nuovo villaggio olimpico, un lago da bagno è aumentare la qualità della vita nella nuova area residenziale. Come parte di uno studio di fattibilità, i concetti devono essere elaborati qui che mostrano come questi piani possono essere realizzati. Con questi progetti, la città non solo persegue la creazione di uno spazio abitativo attraente, ma anche la visione di un futuro più verde per Monaco. Nel complesso, il progetto mostra che la città è anche ben posizionata per quanto riguarda gli sviluppi sostenibili.

Con questa iniziativa, non solo i sogni sportivi sono realizzati, ma anche un intero distretto cittadino che sarà importante sia per i residenti che per gli ospiti dei Giochi Olimpici. Monaco ha l'opportunità di combinare la sua storia come città ospitante con un approccio fresco e moderno e allo stesso tempo creare una casa attraente per i suoi cittadini.

Details
OrtDaglfing, Deutschland
Quellen