Il 58enne di Bogenhausen espone falsi agenti di polizia-arresti!

Bogenhausen: Eine 58-Jährige überführt falsche Polizisten – Betrüger verhaftet, Senioren schützen sich vor Telefonbetrug.
Bogenhausen: un falso agente di polizia condannato di 58 anni arrestato, gli anziani si proteggono dalla frode telefonica. (Symbolbild/MM)

Il 58enne di Bogenhausen espone falsi agenti di polizia-arresti!

Bogenhausen, Deutschland - In un notevole incidente a Bogenhausen, un 58enne ha scoperto un punto di frode che fa sempre sacrificare gli anziani a Monaco. Lunedì sera alle 22.30 Ha ricevuto una chiamata da qualcuno che ha trascorso un ufficiale di polizia. Il chiamante ha parlato di una presunta rapina e ha chiesto alla donna di elencare i suoi oggetti di valore. Ma invece di dare i requisiti, aveva una buona mano e guarda immediatamente le vertigini. Ha accettato una seconda telefonata per il giorno seguente e ha informato sua figlia della chiamata sospetta.

Quando il chiamante chiamò di nuovo martedì 8 luglio 2025 e concordò una riunione per consegnare i oggetti di valore, c'erano già agenti di polizia civili sul posto che aspettavano i truffatori. Sono stati arrestati due uomini, un ventenne e un quindicenne del Nord Reno-Westfalia. Questi si erano aperti a Monaco e ora sono in custodia mentre le indagini continuano.

frode allarmante tra gli anziani

La mesh, in cui i truffatori fingono di essere un ufficiale di polizia, fa parte di un grave problema che colpisce molte persone anziane a Monaco. Come tz.de> In particolare i cittadini sono focali del figura dei cittadini. Ogni anno, centinaia di anziani di Monaco perdono notevoli somme di vari punti di frode, come la temuta chiamata d'urto. Qui, i truffatori spendono lo stesso dei pubblici ministeri o degli agenti di polizia e affermano che un parente avrebbe causato un incidente stradale fatale al fine di ottenere somme di denaro gravi.

Nel maggio 2025, la polizia ha riferito che una coppia di 80 anni a Bogenhausen ha perso quasi 50.000 euro, mentre una donna di 90 anni in inglese in inglese ha consegnato altri 35.000 euro ai truffatori. I testimoni descrivono il collezionista di pick -up come un forte giovane in un abito di allenamento oscuro. In entrambi i casi, la polizia ha chiesto urgentemente informazioni dalla popolazione.

misure protettive e sensibilizzazione

Per proteggere meglio le persone anziane da tali punti di frode, è importante che siano sensibilizzati. Come help senioren.de , molti trucchi mirano a guarire la fiducia. Si consiglia di mostrare scetticismo per chiamate sconosciute e controllare l'identità del chiamante. Inoltre, non dovrebbero essere fornite informazioni sulle circostanze finanziarie e il denaro non dovrebbe mai essere consegnato a estranei.

La polizia raccomanda di scegliere il numero 110 quando si chiama sospetti e non essere messo sotto pressione. Una consultazione con i parenti può anche aiutare a proteggersi dai truffatori. È importante che tutti diventino attivi per garantire la propria sicurezza e quindi contrastare queste macchinazioni.

Details
OrtBogenhausen, Deutschland
Quellen