Sensazione sul treno regionale: l'esibizionista provoca orrore per Kaub!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Uno sconosciuto commette atti esibizionisti sul treno regionale vicino a Kaub. La polizia sta cercando testimoni dell'accaduto.

Unbekannter Mann begeht exhibitionistische Handlungen in Regionalzug bei Kaub. Polizei sucht Zeugen des Vorfalls.
Uno sconosciuto commette atti esibizionisti sul treno regionale vicino a Kaub. La polizia sta cercando testimoni dell'accaduto.

Sensazione sul treno regionale: l'esibizionista provoca orrore per Kaub!

Il 7 ottobre 2023 su un treno regionale tra Magonza e Coblenza si è verificato un incidente scandaloso. Uno sconosciuto si è esposto e ha commesso atti esibizionistici, con grande indignazione di un testimone. Ha riferito che l'uomo ha esposto il suo pene e si è masturbato. L'incidente è avvenuto vicino a Kaub intorno alle 17:40. Durante il fermo a Kaub sia l'indagato che il testimone sono scesi indipendentemente l'uno dall'altro, il che potrebbe rendere difficile l'identificazione dell'autore del reato.

La descrizione dell'uomo, che ha circa 40 anni, lascia spazio all'identificazione. Ha la pelle scura, indossa una maglietta a righe verdi, grigie e bianche e ha una vistosa benda blu sul braccio. Aveva con sé anche una bicicletta Focus. La polizia federale di Treviri spera che i testimoni dell'incidente, in particolare la vittima precedentemente sconosciuta, si facciano avanti per chiarire il caso. Maggiori informazioni su questo riportato Tixio.

Aumento del numero di crimini sessuali non denunciati

Questo incidente fa parte di uno sviluppo preoccupante. Forte Giornale di Berlino Il numero di crimini sessuali sui trasporti pubblici è aumentato. Nel 2022 la polizia ha registrato 150 reati sessuali, 35 in più rispetto all’anno precedente. Sono stati denunciati 66 reati, soprattutto sui treni regionali e delle S-Bahn, ovvero 12 casi in più rispetto all'anno precedente.

Le statistiche mostrano che il 70% dei crimini sessuali può essere attribuito all'esibizionismo e al disturbo della quiete pubblica, che hanno un potenziale di violenza significativamente inferiore rispetto ad altri crimini. Nonostante l’aumento, va notato che altri reati, come aggressione e vandalismo, stanno diminuendo, mettendo in prospettiva il peso dei reati sessuali.

Indagini in corso

La polizia federale di Treviri continua a indagare su un precedente incidente avvenuto nel maggio 2023, in cui un rumeno di 32 anni aveva fatto commenti osceni a un conducente del treno e aveva esposto il suo pene. Questi incidenti fanno luce su un problema più ampio nel trasporto pubblico, dove le donne sono sempre più molestate dagli esibizionisti. Ciò rende ancora più importanti le misure preventive e un maggiore monitoraggio dei trasporti, come è già stato introdotto per metropolitane e autobus.

Tuttavia, il dibattito sull’efficacia di queste misure è controverso. I critici sostengono che la videosorveglianza non fornisce il livello di sicurezza desiderato. Quel che è certo è che la questione resta all’ordine del giorno e la polizia federale è pronta a indagare su ulteriori incidenti.

Eventi di questo tipo non solo spaventano, ma sono anche un segnale forte della necessità di creare consapevolezza sul problema nello spazio pubblico. Solo attraverso un approccio congiunto è possibile garantire la protezione di tutti i passeggeri.