Caos del cantiere al Leuchtenbergring: pericolo di ingorghi a Monaco!
Cantieri a Berg am Laim: limitazioni al traffico dal 7 all'8 luglio 2025 al Leuchtenbergring. Attenzione al rischio di ingorghi!

Caos del cantiere al Leuchtenbergring: pericolo di ingorghi a Monaco!
La situazione del traffico a Monaco è attualmente caratterizzata da diversi cantieri, che possono causare limitazioni alla circolazione, soprattutto nelle ultime ore. L'attenzione attuale è rivolta in particolare ai lavori sul Leuchtenbergring. Questo cantiere si estende su una lunghezza di 251 metri ed è in funzione dal 7 luglio 2025 dalle ore 21:09 alle ore 21:00. fino ad oggi, 8 luglio 2025, ore 6:00. Ciò comporta un aumento del traffico e possibili ingorghi nella zona, soprattutto nel quartiere di Berg am Laim tra l'uscita B2R e Berg-am-Laim-Straße, come [news.de segnalato](https://www.news.de/auto/858761587/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenkung-von -07-07-2025-to-08-07-2025-restrizioni-nel-traffico-pericolo-di-congestione-a-monaco-cap-81673-berg-am-laim-echarding-am-leuchtebergring/1/).
Per i pendolari e gli automobilisti ciò significa che è necessaria un po’ più di pazienza. L'Ufficio centrale per la gestione del traffico della Baviera segnala anche la possibilità di ingorghi, di cui si dovrebbe tener conto in anticipo. Si consiglia di considerare percorsi alternativi per non perdere tempo inutile negli ingorghi.
Altri cantieri a Monaco e dintorni
Ma non si sta lavorando solo sul Leuchtenbergring. Nel centro storico i servizi comunali di Monaco sono impegnati fino all'11 luglio nell'ammodernamento della rete di teleriscaldamento. Fino a questa data il passaggio tra Damenstiftstrasse e Hotterstrasse rimarrà chiuso, tuttavia gli utenti della strada devono essere consapevoli della modifica del senso unico tra Damenstiftstrasse e Hotterstrasse. Tuttavia, i pedoni possono utilizzare il marciapiede nord, come riporta la città di Monaco sul suo sito web (stadt.muenchen.de).
Inoltre fino alla fine di agosto a Kirchtrudering verranno eseguiti lavori di risanamento stradale che porteranno anche a chiusure temporanee totali. La deviazione per il traffico automobilistico passa attraverso Wasserburger Landstrasse, Schatzbogen e Riemer Strasse. Queste informazioni possono essere utili agli automobilisti che viaggiano spesso in quest'area.
Informazioni sul traffico attuale
La direzione della circolazione comunica inoltre che il Tunnel Candido resterà chiuso fino a questa mattina per lavori di manutenzione. Questa misura è stata lanciata alle 22:00. il 7 luglio e durerà fino alle 5:00 di oggi. Queste informazioni dovrebbero essere prese in considerazione anche quando si pianificano i viaggi (verkehrslage.de).
Vale la pena che tutti gli utenti della strada tengano d'occhio gli ultimi rapporti e ottengano sempre le informazioni più aggiornate sui cantieri e sulla situazione del traffico per attraversare la città in sicurezza e senza inutili ritardi. A Monaco c'è sempre qualcosa da fare e le aziende municipalizzate si impegnano a mantenere l'infrastruttura aggiornata.