Shock all'allevamento dei cavalli: ragazza si ferisce gravemente con un forcone!
Una ragazzina di 11 anni è rimasta gravemente ferita in un allevamento di cavalli a Lochhausen. I soccorritori sono arrivati subito sul posto.

Shock all'allevamento dei cavalli: ragazza si ferisce gravemente con un forcone!
Martedì pomeriggio in un allevamento di cavalli a Lochhausen è avvenuto un terribile incidente. Intorno alle 15:24 i servizi di emergenza hanno ricevuto una chiamata d'emergenza riguardante una persona ferita e i servizi di emergenza sono stati immediatamente allertati. Sul posto, i servizi di emergenza hanno trovato una ragazzina di 11 anni con il dente di un forcone conficcato nella parte inferiore della gamba. La situazione era grave e un medico d'urgenza ha prestato immediatamente i primi soccorsi per mantenere stabile la ragazza prima che venissero allertati i vigili del fuoco di Monaco. abendzeitung-muenchen.de riferisce.
I vigili del fuoco hanno dovuto tagliare parte del dente con una smerigliatrice angolare per garantire un trasporto sicuro all'ospedale. Alla fine la ragazza è stata trasportata in elicottero di salvataggio nella sala traumatologica di un ospedale pediatrico di Monaco. Al momento non si sapeva nulla delle circostanze esatte dell'incidente e i vigili del fuoco non hanno potuto dire come sia avvenuto l'incidente, come ha confermato tag24.de.
Frequenza degli incidenti di guida
Sfortunatamente, gli incidenti in sella non sono rari e possono provocare lesioni gravi. Un'analisi mostra che in media si registrano 121 incidenti equestri all'anno, la maggior parte dei quali hanno meno di 19 anni. Sono spesso colpiti soprattutto i bambini e i giovani. Se si esaminano i modelli degli infortuni, risulta che l'87% dei casi sono caratterizzati da lesioni semplici. La parte superiore del corpo e la testa sono le aree più comunemente colpite, il che indica i pericoli della guida, come spiega germanjournalsportsmedicine.com.
Ulteriori misure di sicurezza potrebbero fare la differenza. Ciò include l’uso di guanti o caschi protettivi, che dovrebbero essere indossati anche durante la strigliatura dei cavalli. Un'informazione consapevole sui giusti strumenti di protezione può sicuramente aiutare a ridurre al minimo i rischi durante la guida.
Tali incidenti, come quello di martedì pomeriggio, evidenziano la necessità di migliorare non solo le competenze tecniche nelle abilità equestri, ma anche le precauzioni di sicurezza per prevenire infortuni gravi, soprattutto tra i più giovani. Resta da sperare che la ragazza si riprenda presto e che si possa imparare qualcosa da questo tragico incidente.