Monaco sta crescendo rapidamente: entro il 2045 sono attesi oltre 1,8 milioni di abitanti!

Aubing-Lochhausen-Langwied wird bis 2045 Münchens jüngstes Viertel. Prognosen zeigen starkes Bevölkerungswachstum und Infrastrukturentwicklungen.
Aubing-Lochhausen-Langwied sarà il trimestre più giovane di Monaco fino al 2045. Le previsioni mostrano una forte crescita della popolazione e sviluppi infrastrutturali. (Symbolbild/MM)

Monaco sta crescendo rapidamente: entro il 2045 sono attesi oltre 1,8 milioni di abitanti!

Aubing-Lochhausen-Langwied, Deutschland - Monaco è in un viaggio di crescita impressionante! L'attuale rapporto demografico dell'amministrazione cittadina prevede che la popolazione aumenterà a circa 1,83 milioni entro il 2045, il che corrisponde ad un aumento del 14% rispetto alla fine del 2024. Circa 1,6 milioni di persone vivono attualmente nella capitale bavarese. I giovani adulti che vengono a Monaco a causa di sfilate professionali o di addestramento sono particolarmente importanti come attrazione. Un leggero surplus di nascita mantiene anche i numeri in altezza, anche se il tasso di natalità fluttua negli ultimi anni.

Il tasso di natalità ha mostrato una tendenza notevole: nel 2021 c'erano oltre 18.000 nascite, mentre il numero nel 2023 per la prima volta scendeva al di sotto di 16.000. Una recensione mostra che la città è stata in una fase di crescita positiva per circa 25 anni, dovuta a una varietà di fattori. La pandemia di Corona ha frenato la crescita temporaneamente, ma l'attrattiva della città è rimasta intatta. La migrazione, in particolare attraverso i rifugiati dall'Ucraina, ha contribuito al fatto che la popolazione non solo è diventata statisticamente ma anche culturalmente più colorata, che stadt.muenchen.de descrivono impressionanti.

giovani distretti in upswing

Una visione dettagliata della struttura dell'età mostra entusiasmanti differenze tra i distretti. L'età media a Monaco scende leggermente da 41,3 a 40,6 anni. Un grande ringiovanimento può essere osservato in Bogenhausen, specialmente dove l'età media diminuisce di 2,4 anni. Con il distretto di Freiham, il distretto "più giovane" di Monaco sarà dato nel 2045, con un'età media di soli 36,9 anni. Espandendo e sviluppando Freiham, una popolazione di circa l'85% di crescita deve essere raggiunta entro il 2045.

D'altra parte, distretti come Schwanthalerhöhe e Maxvorstadt Age, dove l'età media aumenta di 1,5 e 1,3 anni. In generale, Trudering-Riem è una delle aree in più rapida crescita, qui si prevede un aumento di oltre il 40%. Entro il 2045, oltre 32.000 nuovi residenti non vedono l'ora di questo distretto.

Pianificazione urbana in viaggi completi

La città prende sul serio le sfide future e pianifica misure concrete per creare scuole, asili nido e una moderna infrastruttura del traffico. Questa pianificazione si basa sui dati di previsione registrati nel rapporto demografico. Muenchen.t-online.de sottolinea che le previsioni non rappresentano alcuna previsione di precedenti, ma come sfruttamento urbano base.

In base ai prossimi anni, va notato che Monaco continuerà ad affermarsi come un luogo attraente in cui vivere. La forte crescita in relazione alla miscela di vecchi e nuovi e una vivace cultura internazionale sono i mattoni che la capitale dello stato manterrà la loro ondata di successo. La miscela di tradizione e un ambiente dinamico rende Monaco un obiettivo ambito e non solo per i giovani, ma per tutti coloro che sono alla ricerca di qualità della vita.

Details
OrtAubing-Lochhausen-Langwied, Deutschland
Quellen