Combatti per i costi di riparazione: danni da acqua nel condominio di Salisburgo!

Combatti per i costi di riparazione: danni da acqua nel condominio di Salisburgo!
Langwied, Österreich - In una casa a più parti a Salisburgo, una disputa sui costi di rinnovamento provoca l'eccitazione tra i residenti. Hans Huber e Bernhard Mühlbacher hanno combattuto con gli sviluppatori di Leitgöb Wohnbau per anni. Si tratta di circa 100.000 euro che devono essere applicati nel corso di un rinnovamento necessario. Alla luce della storia dei danni idrici nel complesso residenziale, il conflitto è particolarmente esplosivo.
Già nel 2019, Bernhard Mühlbacher Braune Flecken sul soffitto, che indicava danni da acqua. Il responsabile della proprietà è stato immediatamente informato e un tetto ha effettuato riparazioni. Ma i problemi non sembravano essere risolti. Nel 2021 e 2022, si verificarono nuovamente danni all'acqua, che probabilmente sono dovuti alla scarsa installazione del sistema solare. Per evitare ulteriori danni, i due residenti hanno rimosso il sistema solare a proprie spese.
un portapacchi marcio e argomenti prolungati
Un esame professionale ha finalmente messo alla luce che un portapacchi di legno è completamente marcio, un fatto che mette in pericolo la sicurezza dell'intera casa. Leitgöb Wohnbau inizialmente prometteva la riparazione del danno, ma le discussioni erano lunghe. Un'offerta di confronto che dovrebbe coprire il 70 percento dei costi di riparazione è stata ritirata dai costruttori. Diversi rapporti ora dimostrano l'attaccamento difettoso del sistema solare, ma le parti sono ancora lontane da una soluzione.
In tali casi, si pone spesso la domanda su chi alla fine si presenta per i costi di rinnovamento. Secondo ra-kotz.de, i proprietari terrieri devono generalmente dover pagare per danni all'edificio, a condizione che i tenant non abbiano scambiato. In caso di danni da acqua, si consiglia anche di controllare regolarmente i servizi di costruzione e segnalare qualsiasi danno in tempo utile. Soprattutto, il proprietario è obbligato a determinare la causa del danno idrico e a organizzare il danno.
sviluppi nella controversia legale
Causa Huber e Mühlbacher illustrano quanto possa essere complessa la lavorazione del danno idrico. In un caso simile con notevoli danni idrici in un asilo nido, è stato riscontrato che il chiarimento delle responsabilità porta spesso a controversie. Il tribunale distrettuale ha deciso che la compagnia assicurativa del richiedente ha dovuto rimborsare un risarcimento di oltre 426.000 euro, poiché il danno era dovuto a un rinnovamento scarsamente eseguito. In questo contesto, diventa chiaro quanto sia importante una consulenza di esperti per tutti i soggetti coinvolti al fine di ridurre al minimo i danni consequenziali e mantenere sotto controllo i costi.
La situazione rimane tesa per gli inquilini Huber e Mühlbacher. Mentre gli sviluppatori di Leitgöb Wohnbau non fanno ulteriori commenti a causa della procedura in corso, la speranza di una soluzione iniziale è molto lontana. Non solo si pone la domanda su chi copre i costi, ma anche come appariranno le conseguenze sulla salute e finanziarie dei danni idrici per i residenti interessati. I consumatori devono sempre tenere presente che hanno anche il diritto di ridurre l'affitto in caso di controversia dovrebbe comportare disturbi considerevoli.
I danni idrici possono avere conseguenze di diffusione e devono essere affrontati con attento. Secondo kanzlei-herfurtner.de, questa non è solo una questione di sicurezza finanziaria, ma anche la sicurezza delle condizioni di vita. Un messaggio precoce e una valutazione professionale sono essenziali per poter valutare chiaramente la propria situazione in seguito.
Details | |
---|---|
Ort | Langwied, Österreich |
Quellen |