Parcheggi aggiuntivi nel giorno di Ognissanti: come arrivarci senza stress!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Parcheggi aggiuntivi e parcheggi per disabili nei cimiteri di Monaco durante la festa di Ognissanti dal 31 ottobre al 2 novembre.

Zusätzliche Parkplätze und Behindertenstellplätze an Münchens Friedhöfen während Allerheiligen vom 31. Oktober bis 2. November.
Parcheggi aggiuntivi e parcheggi per disabili nei cimiteri di Monaco durante la festa di Ognissanti dal 31 ottobre al 2 novembre.

Parcheggi aggiuntivi nel giorno di Ognissanti: come arrivarci senza stress!

A Monaco di Baviera fervono i preparativi per la festa di Ognissanti. Dal 31 ottobre al 2 novembre saranno disponibili ulteriori parcheggi presso i cimiteri circostanti per incanalare al meglio l'afflusso di visitatori. Questo riporta muenchenunterwegs.de.

Soprattutto nel periodo di Ognissanti, quando molti abitanti di Monaco visitano i loro parenti defunti, nei cimiteri può rapidamente affollarsi. Per evitare strozzature e ingorghi sono stati predisposti non solo ulteriori parcheggi, ma anche speciali parcheggi per taxi e parcheggi per disabili. Queste opzioni di parcheggio speciali sono disponibili tutti i giorni dalle 7:00 alle 19:00. e hanno lo scopo di consentire un parcheggio agevole.

Possibilità e restrizioni di parcheggio

Le aree di parcheggio aggiuntive comprendono in particolare:

  • Ostfriedhof: V-Markt Parkplatz an der Balanstraße, am 1. November von 9 bis 16 Uhr geöffnet. Zudem stehen auf der Nordseite der St.-Bonifatius-Straße 8 Behindertenstellplätze zur Verfügung.
  • Friedhof Am Perlacher Forst: Hier gibt es weitere Parkmöglichkeiten am Friedhofsparkplatz an der Schwanseestraße.
  • Waldfriedhof: Parkplätze befinden sich an der Zöllerstraße, Würmtalstraße und der Forst-Kasten-Allee. Auch hier stehen Behindertenstellplätze bereit.
  • Nordfriedhof: Zusätzliche 2 Behindertenstellplätze an der Ungererstraße.
  • Friedhof Pasing: Als Parkfläche steht der Betriebshof am Haidelweg am 1. November zur Verfügung.
  • Friedhof Aubing: Hier sind weitere Parkmöglichkeiten an der Belandwiese vom 29. Oktober bis 1. November bis 17 Uhr gekennzeichnet.

Ma anche le bancarelle davanti agli ingressi dei cimiteri possono creare ingorghi al traffico pedonale e ciclistico. Il dipartimento per la mobilità della città fa quindi appello a tutti i soggetti coinvolti affinché siano rispettosi gli uni degli altri. Una cooperazione consapevole dovrebbe contribuire a consentire visite senza stress ai cimiteri.

Il dipartimento della mobilità prevede inoltre di utilizzare la chiusura delle piste ciclabili da parte della polizia in caso di affluenza elevata di visitatori, al fine di garantire la sicurezza soprattutto dei ciclisti e dei pedoni. Chi è interessato può trovare informazioni sulle norme esatte e sulle possibilità di parcheggio qui wochenanzeiger.de e sulle pagine di muenchenunterwegs.de.