Caos del traffico a Monaco: il cantiere sulla B2 causa ingorghi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Perturbazioni del traffico ad Aubing: cantiere sulla B2 il 15 settembre 2025. Possibile volume di traffico maggiore.

Verkehrsbehinderungen in Aubing: Baustelle auf der B2 am 15.09.2025. Höheres Verkehrsaufkommen möglich.
Perturbazioni del traffico ad Aubing: cantiere sulla B2 il 15 settembre 2025. Possibile volume di traffico maggiore.

Caos del traffico a Monaco: il cantiere sulla B2 causa ingorghi!

Oggi, 15 settembre 2025, sono previsti notevoli disagi al traffico sulla B2 a Monaco. enkung-on-15-09-2025-restrictions-in-traffic-danger-of-congestion-in-munich-zip-code-81249-aubing-lochhausen-langwied-22-4-auf-b2/1/), I lavori di costruzione della strada tra l'uscita Germering-Nord e Germering-Nord proseguiranno fino alle 18:00. ed interesserà un tratto lungo circa 109 metri in direzione Augusta. Gli automobilisti dovrebbero prepararsi a volumi di traffico più elevati e possibili ingorghi e tenere d'occhio gli attuali sistemi di gestione del traffico.

Ma questo non è l’unico cantiere a provocare disordini nel traffico di Monaco. All'incrocio tra Fürstenrieder Straße e Agnes-Bernauer-Straße i lavori di costruzione della tangente ovest del tram sono entrati in una nuova fase. Secondo Comune di Monaco, l'attraversamento della Fürstenrieder Straße nella zona Agnes-Bernauer-Straße sarà probabilmente chiuso al traffico motorizzato individuale fino al 19 dicembre 2025. Nella Agnes-Bernauer-Straße occidentale, Entro metà settembre 2025 verrà istituita una regolamentazione a senso unico in direzione est, il che significa che non sarà più possibile svoltare a sinistra all'incrocio. Gli automobilisti devono deviare lungo le strade circostanti, come Landsberger Straße.

Attuali disagi al traffico

I cambiamenti nella situazione del traffico si riflettono su diverse strade della città. Da mercoledì 27 agosto 2025 anche la Agnes-Bernauer-Straße orientale verrà chiusa a ovest tra Fröbelplatz e Fürstenrieder Straße, misura che durerà fino a metà dicembre 2025. La deviazione avverrà attraverso Friedenheimer Straße e Fröbelplatz, mentre pedoni e ciclisti potranno continuare a utilizzare tutti i collegamenti, anche se alcuni percorsi saranno leggermente diversi.

Particolarmente colpiti sono gli utenti della linea del tram 19, che durante il periodo di costruzione fino al 19 dicembre 2025 sarà sostituita dal trasporto ferroviario sostitutivo tra Fürstenrieder Straße e Von-der-Pfordten-Straße. Gli utenti della strada di Monaco dovrebbero essere molto pazienti, soprattutto nelle prossime settimane, perché il panorama dei cantieri è dinamico e può portare nuove sfide quasi ogni giorno.

Panoramica del cantiere e dipartimento mobilità

Se desiderate avere una panoramica dei cantieri e dei relativi disagi alla circolazione a Monaco di Baviera, potete utilizzare la Mappa dei servizi cantieri. Questo mostra i cantieri attuali e previsti, nonché i divieti di sosta temporanei in città, facilitando la pianificazione del percorso. L'ufficio mobilità della città fa del suo meglio per mantenere aggiornate le informazioni, ma non ne garantisce l'accuratezza o la completezza. Si consiglia quindi di affidarsi sempre alla segnaletica locale.

Le attuali misure strutturali non sono solo necessarie per migliorare l'infrastruttura, ma implicano anche che gli abitanti di Monaco debbano adattarsi alle condizioni del traffico stradale. In questi tempi la pazienza e la flessibilità degli utenti della strada sono più che mai necessarie.