Freilassing perde ancora: deludente sconfitta per 4-2 ad Aubing!
L'SV Aubing ha sconfitto l'ESV Freilassing 4:2 nel campionato nazionale di calcio. Nonostante una buona prestazione, Freilassing rimane impotente.

Freilassing perde ancora: deludente sconfitta per 4-2 ad Aubing!
I titoli dei giornali calcistici non sono esattamente rosei per l'ESV Freilassing dopo lo scorso fine settimana. Il 28 settembre 2025, i giocatori di Aubing hanno iniziato un'altra partita appassionata ma alla fine sfortunata che si è conclusa con una sconfitta per 2-4. Questa sconfitta segna la quarta sconfitta consecutiva per l'ESV Freilassing, il che non migliora esattamente l'umore della squadra. Circa 200 spettatori hanno assistito all'azione allo Stadtion, mentre i padroni di casa, l'SV Aubing, sono rimasti imbattuti e hanno prolungato la loro serie di sette partite con sei vittorie e un pareggio. Come riporta pn.de, l'allenatore Albert Deiter era infastidito dai numerosi errori della sua squadra dopo la partita.
Tutto sembrava andare secondo i piani nella prima parte della partita, quando Timo Portenkirchner pareggia per l'1-1 al 16', dopo che Abdul Bangura passa in vantaggio per Aubing al 4'. Ma la gioia dura poco: una punizione di Alexander Rojek riporta Aubing alla vittoria al 34'. Nella ripresa Portenkirchner era di nuovo lì e al 68° minuto ha trasformato un rigore di mano per pareggiare 2-2. Ma le speranze sono state deluse poco dopo, quando Balthasar Zimmermann ha riportato in vantaggio Aubing al 78' e Claudio Milican ha aggiunto l'ultimo punto nel recupero.
Una serie di delusioni
Gli scarsi risultati ottenuti finora dall'ESV Freilassing nella Southeast Regional League non sono incoraggianti. Già nella partita d'esordio hanno dovuto ammettere la sconfitta per 2:4 contro il TSV Murnau, che ha aggiunto un'altra esperienza zero alla lista. Nella partita, che si è svolta anch'essa con una temperatura di oltre 29 gradi, Freilassing ha potuto brillare solo sporadicamente. Timo Portenkirchner ha dato qualche speranza qui pareggiando il 2-2. Tuttavia, la squadra di Monaco ha firmato la sua buona prestazione con un gol da posizione di fuorigioco, che ha completamente rovinato il debutto dell'ESV. Come riporta bgland24.de, resta da vedere se la squadra riuscirà a trovare la sua forma in tempo.
L'ESV farà un respiro profondo nella prossima partita contro la capolista SpVgg Unterhaching II giovedì 2 ottobre. Con una rosa mediamente più giovane e che comprende cinque nuovi arrivati nella formazione titolare, è più importante che mai ottenere finalmente i primi tre punti della stagione. I giocatori stanno facendo il possibile per correggere le carenze e apparire concentrati. Il prossimo incontro non solo offre una nuova opportunità, ma potrebbe anche dare slancio al resto della lunga stagione.
La formazione per la partita contro Aubing era la seguente: Unterhuber, Niederstraßer, Wieser, Bischoff (88° Koller), Aschauer, Kryezi (55° Hussein), Radosavljevic (81° Spatzenegger), Schlosser, Portenkirchner, Selimi, Hafner (55° Bageritz). Uno sguardo al sito web kicker.de mostra che le sfide per l'ESV Freilassing probabilmente non diminuiranno con l'avanzare della stagione.