Caos del traffico a Monaco: la grande demo di domenica provoca restrizioni!

Am 22.06.2025 findet in Altstadt-Lehel eine große Demonstration gegen Rechts statt. Verkehrseinschränkungen ab 15:00 Uhr.
Il 22 giugno 2025 ci sarà una grande manifestazione contro la destra in Altstadt-Lehel. Restrizioni del traffico dalle 15:00 (Symbolbild/MM)

Caos del traffico a Monaco: la grande demo di domenica provoca restrizioni!

Lenbachplatz, 80333 München, Deutschland - Questa domenica 22 giugno 2025, una grande dimostrazione si svolge a Monaco, che provoca molta eccitazione e interruzioni del traffico previste in anticipo. Sotto il motto "insieme contro la destra - per la democrazia e la diversità", numerose organizzazioni, dai sindacati alle associazioni giovanili come Jusos e Green Youth, si sono unite per stabilire un segno di diversità e ideologie di destra. La polizia si aspetta oltre 25.000 partecipanti, il che indica un evento vivace. Tuttavia, le autorità chiedono ai conducenti di evitare l'area interessata.

Il punto centrale della manifestazione è Lenbachplatz (Zip 80333, Altstadt-Lehel, Kreuzviertel), da cui la rotta demo conduce dal Siegestor a Monaco di Monaco e ritorno. Gli utenti della strada dovrebbero adattarsi a disabilità significative dentro e intorno a Schwabing. Secondo [News.de] ) Kungen-im-Verkehr-Stau-in-Muenchen-PLZ-8033-Altstadt-Lehel-Kreuzviertel-Weg-Weg-Grossstanstung/1/1/) Le restrizioni sul traffico possono essere avvertite dalle 15:00. Quindi i pendolari dovrebbero adattare le loro rotte di conseguenza per non entrare nel ingorgo.

interruzioni del traffico e operazione di polizia

Soprattutto dalle 15:00 Alle 18:15, ai conducenti viene chiesto di evitare Arnulfstraße nella direzione di Stiglmaier, poiché le persone riempiranno la strada. Un'ulteriore nota da parte della polizia e dell'utente della strada è osservare la gestione del traffico e le istruzioni della polizia stradale. Una forza di polizia di circa 400 dipendenti pubblici viene schierata per la sicurezza durante la manifestazione per reagire presto a eventuali disturbi.

Vi è ulteriore attenzione alla casa della Fraternità di Danubia, che si trova sulla via demo e si osserva a causa del suo orientamento estremista di destra. Al fine di rendere l'evento in modo sicuro, le griglie ingombranti sono istituite di fronte all'edificio. I colli di bottiglia possono anche verificarsi nel traffico della metropolitana, in particolare per le linee U3 e U6, e le stazioni della metropolitana sovraffollate potrebbero essere temporaneamente bloccate per motivi di sicurezza. La Munich Transport Society (MVG) ha pianificato ulteriori dipendenti per il giorno per supportare i passeggeri nel miglior modo possibile.

ricerca sulla folla e la sicurezza

In considerazione dei possibili rischi e sfide durante gli eventi importanti, la ricerca sulla sicurezza della folla svolge un ruolo importante. Il prof. Dr. Gerta Köster dell'Università di Scienze applicate di Monaco sta lavorando a progetti per simulare le dinamiche di movimento della folla al fine di ottenere una migliore comprensione del comportamento in tali situazioni. Nel progetto OPMOPS, il comportamento cooperativo e non cooperativo nelle dimostrazioni è particolarmente considerato per adottare misure contro gli ingorghi predefiniti o il panico in tempo utile. DetailsOrtLenbachplatz, 80333 München, DeutschlandQuellen